Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Mastrorilli

I segreti della vita di Hemingway

I segreti della vita di Hemingway

Libro

editore: Edizioni Open

anno edizione: 2024

16,00

Il mistero della matita di Hemingway

Il mistero della matita di Hemingway

Marco Mastrorilli, Alessandra Gumiero

Libro: Libro in brossura

editore: Argentodorato Editore

anno edizione: 2024

pagine: 59

Nella Parigi degli anni ’20 lo scrittore Ernest Hemingway si accinge alla conclusione del suo libro, grazie all’aiuto di una matita magica. La storia, che racconta al figlio vicino alla finestra, attira l’attenzione di un gruppo di gatti, che ogni sera si riuniscono per ascoltarla. La sera in cui avrebbero scoperto la fine della storia, Hemingway soprannominato ‘l’Uomo con i baffi’ - confessa all’amico che la sua matita è scomparsa. Uno dei gatti, Gateau, chiede aiuto alla civetta che vive sopra il Moulin Rouge, Cherie, per ritrovarla. I due partono alla ricerca della matita magica e attraversano i luoghi emblematici della permanenza di Hemingway a Parigi, perscoprire finalmente la fine della storia. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

E la volpe disse all'uva... Storie e segreti degli animali nelle favole

E la volpe disse all'uva... Storie e segreti degli animali nelle favole

Marco Mastrorilli

Libro: Copertina morbida

editore: Tera Mata

anno edizione: 2009

pagine: 192

16,50

Gufo guida. Conoscere e riconoscere i rapaci della notte
9,00

Quelli della notte: gufi e civette

Quelli della notte: gufi e civette

Cesare Della Pietà, Marco Mastrorilli

Libro: Copertina morbida

editore: Maria Margherita Bulgarini

anno edizione: 2013

pagine: 176

Nel mondo anglosassone il gufo e la civetta sono simbolo dell'eccellenza dello studioso. Non per nulla era Edwige, un gufo imperiale, l'assistente di Harry Potter. Da sempre però i rapaci notturni sono evocati, spesso in modo contraddittorio, in credenze e tradizioni un po' ovunque. La presenza nella notte, il volo silenzioso, gli occhi frontali che conferiscono loro un che di umano, fanno di questi animali esseri misteriosi e ambivalenti. "Quelli della notte" intreccia storie e leggende alla rigorosa descrizione scientifica delle tredici specie che si possono osservare in Europa e alla storia della loro evoluzione e delle loro abitudini. Il libro è patrocinato dall'Owl Project, il massimo organismo internazionale che lavora alla conservazione dei rapaci notturni.
18,00

Guida ai rapaci notturni d'Europa

Guida ai rapaci notturni d'Europa

Marco Mastrorilli

Libro: Libro in brossura

editore: Ricca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Cacciatori della notte e del crepuscolo, vedono nell'oscurità, volano nel silenzio e si avventano all'improvviso sulle ignare prede. Venerati nell'antica Grecia, temuti e perseguitati nel Medioevo, gli Strigiformi hanno da sempre destato un grande interesse nell'uomo. Questo manuale, che include oltre 200 fotografie a colori, intende fornire una panoramica di tutti i rapaci notturni presenti in Italia e in Europa. Un'ampia introduzione presenta alcune tra le caratteristiche principali degli Strigiformi, dal piumaggio mimetico alle peculiari borre, dalla straordinaria vista al fine udito, fino all'occultante contrombreggiatura. Ideale per riconoscere e identificare gufi, barbagianni, civette e tutti gli altri rapaci notturni, questa guida descrive in modo esaustivo ogni specie: morfologia, habitat e comportamento; il piumaggio, il canto, le borre, i nidi per una descrizione esauriente; circa 10 fotografie a colori per specie per una facile identificazione; minuziose carte di distribuzione per conoscere con precisione i loro areali. I capitoli conclusivi completano il manuale, approfondendo, tra gli altri temi, il comportamento territoriale, le tecniche di caccia, il mobbing e la conservazione.
18,00

Sybilla. L'odissea di una bottiglia di plastica

Sybilla. L'odissea di una bottiglia di plastica

Marco Mastrorilli

Libro: Libro rilegato

editore: Noctua Book

anno edizione: 2018

pagine: 72

Una favola che narra la storia di Sybilla, una bottiglia di plastica, che nasce con un'anima e cerca di capire quale possa essere la sua missione nel mondo. Dopo essere caduta accidentalmente in un fiume, raggiunge il mare, incontrando esseri di plastica come lei, ma anche balene, capodogli, tartarughe, gabbiani e albatros. Nel suo viaggio comprende quanto la plastica, il materiale di cui è composta, costituisca un vero dramma sia nel presente che per il futuro del pineta. Dopo mille peripezie Sybilla arriva nella Baia dei Giganti e accade qualcosa di meraviglioso che cambierà il suo destino. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Gufi e civette

Gufi e civette

Cesare Della Pietà, Marco Mastrorilli

Libro: Libro in brossura

editore: GEM Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 176

La notte è un territorio misterioso e in una certa misura un po' inquietante per noi umani, e questo stato d'animo si riverbera inevitabilmente anche sugli animali che nelle ore notturne svolgono le loro attività vitali. Tra questi, un posto speciale spetta ai rapaci notturni, questi uccelli dal volo silenzioso e dai grandi occhi che ci guardano dal buio, inosservati, e che gli zoologi comprendono sotto il nome intrigante di Strigiformi, uccelli dall'aspetto di streghe. Questo libro è dedicato a loro, alle tredici specie che si possono osservare in Europa. Con grande rigore scientifico ma con un linguaggio piano e accattivante, descrive il loro aspetto, le abitudini, i comportamenti riproduttivi, le tecniche di caccia; mostra gli straordinari adattamenti che nel corso dell'evoluzione hanno permesso loro di diventare padroni della notte; racconta i loro rapporti con l'uomo e le minacce che devono affrontare in un mondo che restringe giorno dopo giorno gli spazi naturali. Il tutto accompagnato da immagini fotografiche che aiutano a cogliere la bellezza di questi affascinanti signori della notte. Cesare Della Pietà è stato caporedattore e responsabile scientifico delle riviste mensili Acqua, Silva e Airone e come traduttore e autore di testi sulla natura, l'ambiente e gli animali. Marco Mastrorilli è un appassionato ornitologo che ha fondato il Gruppo Italiano Civette e ideato il Festival dei gufi.
18,00

Il fantastico mondo dei gufi

Il fantastico mondo dei gufi

Marco Mastrorilli

Libro: Libro in brossura

editore: La Rondine.com

anno edizione: 2010

18,00

Il gufo di palude

Il gufo di palude

Marco Mastrorilli, Paola Bressan

Libro: Libro rilegato

editore: Noctua Book

anno edizione: 2011

Monografia con splendide immagini e testi scientifici per raccontare tutto su questo magnifico rapace notturno. Scritto dopo anni di ricerca sul campo da Marco Mastrorilli e Paola Bressan che hanno osservato e studiato questa specie per anni. Prefazione di David H. Johnson - USA - Global Owl Project.
23,00

Gatti e gufi

Gatti e gufi

Marco Mastrorilli

Libro: Libro in brossura

editore: Noctua Book

anno edizione: 2014

pagine: 128

I gatti e i gufi sono animali diversi, ma l'evoluzione li ha condotti a incredibili convergenze e affinità che sono il sale di questo libro. I gufi hanno le vibrisse, come i gatti... I gatti cacciano di notte come i gufi... i gufi hanno artigli ricurvi come i gatti... È solo l'inizio di scoperte che vi sorprenderanno. Un libro condito da esperienze personali, episodi e ricordi di un ornitologo, Marco Mastrorilli, che da oltre 25 anni studia i gufi nei boschi e nelle campagne italiane, trasformando la passione per questi rapaci, in lavoro. Senza dimenticare una convivenza e un amore per i gatti, che l'autore ha da quando il suo primo gatto divenne suo compagno di giochi, circa trent'anni fa. Misteri etologici e aneddoti curiosi, saranno la base di un libro da leggere tutto d'un fiato e da guardare grazie alle delicate tavole di Antonia Rao, appassionata illustratrice.
12,00

Le avventure di Sebastiano il gufo vegetariano

Le avventure di Sebastiano il gufo vegetariano

Marco Mastrorilli, Stefania Montanino

Libro: Libro in brossura

editore: Noctua Book

anno edizione: 2015

pagine: 48

Un racconto che spiega l’importanza della vita dei gufi liberi allo stato naturale… Un vero libro per l'infanzia, ricco di particolari visivi, a tratti divertente, ma nell'intera storia saranno tante le metafore nascoste che riusciranno ad essere percepite anche dai più piccini proprio per la forma grammaticale semplice ed esemplare che scorre nell'intero testo. Due gli autori per quello che sembra essere un piccolo e semplice libro, ma, quando si tratta di bambini, le cose non sono mai semplici ed ecco che l'impegno e lo stile con il quale viene redatto lo stesso, mostrerà ai piccoli lettori che nella vita bisogna fare un passo indietro a volte, per diventare grandi. Proprio come i due autori, che immergendosi nella loro infanzia possono ancora passeggiare in quella dei mini lettori attraverso i loro libri. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.