Libri di Marco Mastroleo
Api Days. Viaggio nella «fabbrica» del miele
Marco Mastroleo
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide Editore
anno edizione: 2021
pagine: 78
“Farsi piccoli per scoprire la bellezza che ci circonda: questo è l’insegnamento che abbiamo imparato dalle api, un giorno di luglio del “terribile 2020” quando nonno Roberto ha aperto la sua sala di smielatura e ci ha accolti. Per noi abitanti della città, si è aperto un mondo nuovo, incredibile e intenso. Ho cominciato ad immaginare come potesse essere il mondo visto da loro, dalle piccole ed operose api. Un giorno, un solo giorno, che racchiude cinque storie, che parlano di bambini curiosi ed entusiasti, di api e di piccole comunità dai grandi valori”.
Storie di pietra ed acqua. La preistoria nell'Agro Pontino
Marco Mastroleo
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide Editore
anno edizione: 2019
pagine: 100
Questo libro è scritto... "con i piedi"! Perché è da lì che parte tutto: dai piedi e dai passi, uno dietro l'altro, delle lunghe camminate che conducono tutti i personaggi di questa raccolta di racconti preistorici da un luogo ad un altro, da un tempo ad un altro. Questo è, sì, un libro che parla di scienza e di archeologia ma lo fa affidandosi alle avventure di Mino, il piccolo Dinosauro cantastorie (ispirato alle impronte di Rio Martino), e a Sira, la sacerdotessa della Mater Matuta, passando per Gea, Circe e tanti altri. Lasciandosi trasportare dalla spasmodica ricerca della luce, nei meandri dell'oscurità, o dallo sciabordio dell'acqua, che tutto cela e tutto svela, o dai sussurri del vento, ognuno di noi potrà scoprire la faccia meno conosciuta dei luoghi che ci circondano... La faccia preistorica dell'Agro Pontino. Età di lettura: da 7 anni.
Fatti non foste. Breve storia dell'evoluzione dell'uomo
Marco Mastroleo
Libro
editore: Belvedere (Latina)
anno edizione: 2018
pagine: 68
Il cranio in giallo
Marco Mastroleo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 122
Uno sciamano balla intorno al fuoco. Il suo corpo è una tavolozza sulla quale dipinge le storie che racconta. Canta e racconta della sua vita avventurosa, dell’incontro con Tanyu, l’orso e di Seke, la donna che lo ha conquistato. O forse no! Forse non è andata così. È solo una delle tante possibilità. Questo è un Game Book, una storia a bivi nella quale è il lettore che decide com’è che 60.000 anni fa la testa di un uomo di Neanderthal sia andata a finire in una grotta, ai piedi del Monte Circeo, dove è stata scoperta nel 1939: il cranio di Grotta Guattari.