Libri di Marco Ferrara
Seoul Mafia. I diari della pannocchia
Marco Ferrara, Andrea Pacini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2024
pagine: 216
Marco è un ragazzo normale, con un sogno come tanti: diventare un Korean Idol di successo! Ma quando approderà in Corea del Sud per conquistare il proprio destino, scoprirà che non è facile come aveva pensato. La vera storia di Marco Ferrara aka Seoul Mafia, ballerino, cantante e attore celeberrimo sul Web, raccontata a fumetti attraverso i disegni di Andrea Pacini, in un diario di viaggio irresistibile, appassionato e ironico come non ne avete mai visti!
Il regno di Golosonia
Felice Carlo Ferrara, Helga Micari, Chiara Anicito
Libro: Libro in brossura
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2021
Ciarla e Tano, due maghi vagabondi, finiscono una notte nel favoloso regno di Golosonia, dove i fiumi sono onde di caramello, le case torte di pan di spagna e gli alberi coni di cioccolata con fronde di morbide brioches! Eppure nel regno di Golosonia vige un terribile divieto: non mangiare! Le urla della principessa rimbombano terribili per tutto il palazzo, minacciando chiunque tocchi cibo! Come fare per addolcirla? Per Ciarla e Tano è forse l’occasione per combinare finalmente qualcosa di buono, ma è anche l’ennesima rocambolesca disavventura, fatta di incantesimi malriusciti e incontri con stravaganti personaggi! Nato come spettacolo teatrale, Il regno di Golosonia è un romanzo che dopo il successo della prima edizione torna con una riedizione ricca di illustrazioni a colori e nuovi contenuti speciali sul tema dell’educazione alimentare. Età di lettura: da 10 anni.
Il regno di Golosonia
Felice Carlo Ferrara, Helga Micari, Chiara Anicito
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 148
Ciarla e Tano, due maghi vagabondi, finiscono una notte nel favoloso regno di Golosonia, dove ogni cosa è una delizia per il palato: i fiumi sono onde di caramello, le case torte di pan di spagna e gli alberi coni di cioccolata con fronde di morbide brioches! Eppure nel regno di Golosonia vige un terribile divieto: non mangiare! Da quando il cuoco reale si è ammalato, infatti, la principessa Golosina ha imposto il digiuno, finché il suo fidato Ciambellano non trovi un degno sostituto che sappia cucinare tutte le golosità a cui la corte era abituata. Per Ciarla e Tano è un'occasione d'oro per fingersi cuochi ed entrare nel palazzo più goloso al mondo; ma anche l'ennesima rocambolesca disavventura fatta di incantesimi maldestri e incontri con stravaganti personaggi! La pièce teatrale della compagnia Teatrinoteatrò è ora un romanzo per bambini che affronta il tema dell'educazione alimentare con leggerezza e ironia, attraverso un'esilarante comicità. Il libro è patrocinato da ActionAid e include ricette sane e golose e proposte didattiche per affrontare l'educazione alimentare nelle scuole. Età di lettura: da 10 anni.
Fiori carnivori
Marco Ferrara
Libro: Copertina morbida
editore: Ego
anno edizione: 2009
pagine: 144
Fiori Carnivori è una raccolta di racconti diversi. Racconti noir, gialli, mistery, polizieschi, uniti da un fil rouge rappresentato dall'indagine psicologica. Un'indagine che conduce negli anfratti bui dell'altro da sé, dove il male cova come un magma primigenio e ancestrale. Storie di umana abiezione ma anche di grandiose miserie. Tentativi di decrittazione dell'anima umana quella sorta di gravità parallela che ancora al suolo, agli istinti, alle passioni. Anche a quelle più animalesche o brutali. I racconti allora si fanno sede d'elezione di materiale psicanalitico, dove le dimensioni della marginalità, della malattia psichica, o più semplicemente dell'horror vacui abbandonano i loro aspetti repulsivi per divenire archetipo d'un male sotterraneo e ineluttabile. Persone. Maschere. Personaggi vivisezionati attraverso una visione orizzontale che trapassa pulsioni e viscere. Uomini che finiscono per somigliare sempre maggiormente all'albatro di Baudelaire non quando si libra in volo, maestoso ed elegante, ma quando è fatto prigioniero dai marinai ed appare loro sgraziato e monco. Per il solo fatto di essere guardato da vicino. O forse dentro.