Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Del Freo

Knockemstiff

Knockemstiff

Pollock Donald Ray

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 216

Knockemstiff, il Buco: una chiesa, un bar dove non vorresti portare tua moglie, un campo da baseball, un emporio mezzo in rovina e qualche casa sparpagliata. La raccolta d'esordio di Donald Ray Pollock prende nome dal suo paese natale, in Ohio: poche anime derelitte, ciascuna però con una sua storia da narrare. Storie di miseria, ignoranza, violenza, che sanno di fango e di olio per motore. Dalla metà degli anni Sessanta fino alle soglie del nuovo secolo, nei racconti che compongono Knockemstiff si intrecciano episodi che formano un mosaico di personaggi e atmosfere, a delineare un ritratto indimenticabile di questa sperduta cittadina del Midwest, tra squallidi drive-in, roulotte arrugginite, solitarie pompe di benzina. Psicotici, prepotenti, a volte buffi, altre terribili, quasi sempre tremendamente soli, i personaggi di Pollock disegnano il volto meno nobile dell'essere umano, ma anche la sua inaspettata capacità di resistere. Con uno stile crudo e asciutto, la sua sottile ironia, la pietas e l'acuta intelligenza con cui sa guardare ai protagonisti di queste vicende di faide, incesti, droga, e forse amori, con "Knockemstiff" Pollock si è affermato come l'originale erede di Fante e Carver, una voce nuova e da subito inconfondibile nella letteratura americana.
13,00

Autismo, ADHD e altri disturbi neurologici. Come affrontarli con il metodo Doman: guida pratica per genitori

Autismo, ADHD e altri disturbi neurologici. Come affrontarli con il metodo Doman: guida pratica per genitori

Douglas Doman, Spencer Doman

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 283

Questo libro è stato scritto in maniera specifica per i genitori dei bambini a cui è stato diagnosticato l'autismo o un disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ma è un valido aiuto anche per bambini con bisogni speciali. Essi presentano un ritardo nello sviluppo neurologico che si manifesta con sintomi che riguardano la sfera emotivo-comportamentale, la capacità di apprendimento, la memoria ecc.
16,00

Miles. L'autobiografia

Miles. L'autobiografia

Miles Davis, Quincy Troupe

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2019

pagine: 641

Dall'epoca d'oro del bebop alla rivoluzione della fusion, la musica di Miles Davis ha attraversato e segnato l'intera storia del jazz. In questo straordinario libro autobiografico (che la New York Times Book Review ha definito «un eccezionale contributo alla letteratura jazzistica») Davis racconta l'evoluzione del suo stile, i suoi gruppi, gli album e i concerti, ma anche gli amici, le donne, la famiglia, gli anni bui dell'eroina, i conflitti con i bianchi del mondo della stampa e del potere costituito. Dalla sua voce di volta in volta commossa, indispettita, orgogliosa, nasce una sorta di grandioso film corale in cui fanno da coprotagonisti — e collaborano alla colonna sonora — Charlie Parker e John Coltrane, Dizzy Gil-lespie e Gil Evans, Jimi Hendrix e Prince, e in ruoli carneo troviamo Juliette Greco, Jean-Paul Sartre e addirittura Ronald Reagan. Fitto di aneddoti e informazioni come una grande enciclopedia del jazz, ma animato dal calore di una personalità battagliera che odia i compromessi e vive di sfide, questo libro è una testimonianza fondamentale per la storia della musica, ma insieme un romanzo appassionante e un ritratto «militante» di mezzo secolo di cultura nera americana. Prefazione di Vittorio Franchini.
19,00

Leggere prima dei 3 anni

Leggere prima dei 3 anni

Glenn Doman, Janet Doman

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

Glenn Doman ha dimostrato più e più volte che i bambini piccoli sono in grado di imparare a leggere molto più di quanto comunemente si pensi. Ha dato un'applicazione pratica alle sue ricerche, quelle che hanno provato che, dalla nascita ai sei anni, il potenziale di apprendimento è decisamente maggiore rispetto alle età successive. Come fondatore degli Istituti per il Raggiungimento del Potenziale Umano, ha ideato un metodo di insegnamento della lettura che qualsiasi genitore può mettere in pratica a casa propria. Questo libro dimostra quanto piacevole e facile sia insegnare a leggere al vostro bambino fin dalla più tenera età, dandogli un vantaggio che gli sarà utile per tutta la vita. Spiega come avviare ed espandere il programma di apprendimento della lettura, come creare e organizzare i materiali necessari e come lasciar fiorire in modo completo il potenziale di vostro figlio. Seguendo il programma quotidiano in modo rilassato e con amore, regalerete a vostro figlio la possibilità di imparare a leggere, come è accaduto a milioni di altri bambini nel mondo. Perché i piccoli non solo possono imparare a leggere, ma desiderano anche farlo. Ed è bene che lo facciano nell'età in cui risulta loro più facile.
14,00

Il caso Crespi. Il caso giudiziario del regista Ambrogio Crespi. L'analisi di tutti i documenti

Il caso Crespi. Il caso giudiziario del regista Ambrogio Crespi. L'analisi di tutti i documenti

Marco Del Freo

Libro: Copertina morbida

editore: Male

anno edizione: 2019

pagine: 113

«Quanto valgono tre telefonate ricevute dalla persona sbagliata? Dodici o sei anni, a seconda del grado di giudizio. Una strana accolita di personaggi coinvolti con la 'ndrangheta e la peggiore politica viene intercettata mentre parla di te come se fossi un vero boss della malavita e ti ritrovi in un incubo che inizia con 200 giorni di carcere preventivo e continua per anni di processi in aula e sulle pagine dei giornali, accusato di far parte della 'ndrangheta, condannato in primo e secondo grado solo per aver detto di no a un tuo conoscente a quel mondo legato».
15,00

Miles. L'autobiografia

Miles. L'autobiografia

Miles Davis, Quincy Troupe

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2007

pagine: 535

Dall'epoca d'oro del bebop alla rivoluzione della fusion, la musica di Miles Davis ha attraversato e segnato l'intera storia del jazz. In questo straordinario libro autobiografico, che torna oggi in un'edizione rilegata e arricchita di preziosi contenuti speciali, Davis racconta l'evoluzione del suo stile, i suoi gruppi, gli album e i concerti, ma anche gli amici, le donne, la famiglia, gli anni bui dell'eroina, i conflitti con i bianchi del mondo della stampa e del potere costituito. Dalla sua voce di volta in volta commossa, indispettita, orgogliosa, nasce un grandioso film corale in cui fanno da co-protagonisti Charlie Parker, John Coltrane, Dizzy Gillespie, Jimi Hendrix e Prince, e in ruoli cameo troviamo Juliette Greco, Jean-Paul Sartre e addirittura Ronald Reagan. Fitto di aneddoti e informazioni come una grande enciclopedia del jazz, ma animato dal calore di una personalità battagliera, questo libro è una testimonianza fondamentale per la storia della musica, ma insieme un romanzo appassionante e un ritratto "militante" di mezzo secolo di cultura nera americana.
16,50

Miles. L'autobiografia

Miles. L'autobiografia

Miles Davis, Quincy Troupe

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2001

pagine: 491

Dall'epoca d'oro del bebop alla rivoluzione della fusion, la musica di Miles Davies ha attraversato e segna l'intera storia del jazz. In questa lunga autobiografia Davis racconta l'evoluzione del suo stile, i suoi gruppi, gli album e i concerti, ma anche gli amici, le donne, la famiglia, gli anni bui dell'eroina, il difficile rapporto con i bianchi del mondo della stampa e del potere costituito.
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.