Libri di Marco Cochetti
Match Ball
Marco Cochetti
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2025
pagine: 172
"Match Ball" è un romanzo ambientato nel mondo del tennis. È una vicenda controversa, in cui si trova la parte sportiva, legata alla giovane tennista, Milo, che da outsider arriverà alla finale del prestigioso torneo del Roland Garros di Parigi, e quella umana, nella quale s’intreccia una doppia storia d’amore fra lei e il suo preparatore atletico, Gemo, ma anche tra il fratello gay e Giò, amico comune e famoso artista d’arte contemporanea. In questo intricato rapporto fatto di sentimenti e sotterfugi, che coinvolge tutti i protagonisti di questa caleidoscopica narrazione, un susseguirsi di eventi, a volte drammatici, porta allo spettacolare epilogo.
Può succedere
Marco Cochetti
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2024
pagine: 104
Set Salieri, ciclista professionista che corre per una delle squadre più forti al mondo, si trova in coda al gruppo di corridori del Tour de France quando una caduta apocalittica mette fuori gioco i tre leader. Da quel momento diventa la Maglia Gialla, il primo in classifica. La storia lo segue tappa per tappa nelle dieci che rimangono fino all’ultima di Parigi nel suo tentativo di credere e coltivare un sogno che di giorno in giorno si fa sempre più concreto, affrontando e sfidando i propri limiti, riuscendo spesso a superarli. L’avventura è resa ancor più adrenalinica e travolgente dall’incontro con Marianne, una giovane donna francese di origine italiana dai capelli rossi, tanto affascinante quanto incostante, che gli farà venire molti dubbi sulle sue convinzioni nei confronti dell’amore. Anche la loro sarà una corsa a tappe.
Match Ball
Marco Cochetti
Libro: Libro in brossura
editore: Albalibri
anno edizione: 2008
pagine: 154
SMK. Street marathon killer
Marco Cochetti
Libro: Libro in brossura
editore: Albalibri
anno edizione: 2006
pagine: 156
"Questo romanzo vuole essere innanzitutto una storia di intrattenimento e in quanto tale non ha pretese di volersi equiparare ad un libro di testo riguardante la maratona, la sua preparazione e le tecniche di allenamento. Tuttavia, essendo io stesso un podista e amando la corsa nelle sue diverse sfaccettature, era mia intenzione cercare in qualche modo di trasmettere le sensazioni e le emozioni dei runners, nonché descrivere l'ambiente, nel quale si muove il mondo delle corse a piedi." (Marco Cochetti)