Libri di Marco Chierici
L'anima del Re
Marco Chierici
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 192
“L’anima del re” è un thriller sostanzialmente focalizzato sul percorso dell’anima umana. Una commissione governativa di scienziati da Los Angeles studia il caso unico di un paziente, il più eclatante enigma nella storia della psicologia, della psichiatria e, possiamo aggiungere della tanatologia, il quale rivelerà sbalorditive esperienze esoteriche, fino all’ultimo avvolte nel mistero. Ambientato tra Los Angeles, Parma, Parigi e Toronto, da un caso clinico rarissimo, si trasfigura e si eleva pagina dopo pagina, con sorprendenti cambi di stile e di ritmo, in un appassionante intrigo di inspiegabili avvenimenti che coinvolgeranno anche la Chiesa Cattolica e porteranno il lettore ad un inaspettato finale.
Barcaluna
Marco Chierici
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 220
“Il ritmo di vita a cui siamo sottoposti in questo inizio millennio è semplicemente irragionevole, è pura follia. Soprattutto chi ottiene successo non smette mai di correre, perché crede giustamente che il tempo sia denaro, ma costoro commettono il tragico errore di non acquistare con quel denaro il loro tempo, unico e drammaticamente irripetibile, dimenticando che un giorno la loro vita terminerà improvvisamente e avranno corso in modo affannoso per nulla, senza aver assaporato quei meravigliosi e semplici istanti che la vita può offrire.”
Acuità. Dal tormento di un granello di sabbia
Marco Chierici
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 92
"Vorrei dedicare il libro alle persone che ripetono continuamente: 'non ho più tempo per leggere', forse si avvicineranno ai miei frammenti senza spaventarsi, certi di poter leggiucchiare senza tanto impegno, invece, si sbaglieranno un'altra volta, perché gli aforismi non vanno sottovalutati, vanno invece assimilati, assaporati, memorizzati".
Barcaluna. Il nuovo zibaldone
Marco Chierici
Libro: Libro rilegato
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2005
pagine: 164
Vivienne
Marco Chierici
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 40
"Vivienne" è un monologo teatrale ambientato nel 1938 in Francia; narra le ultime ore di vita dello scrittore Marcel Lacroix raggiunto dalla figlia Vivienne, la quale in un susseguirsi di ricordi, sensi di colpa ed emozionanti riflessioni, riscopre nella figura del padre un vero amore per troppo tempo assopito e lontano.
100 domande all'uomo dei sogni
Marco Chierici
Libro: Copertina rigida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 240
Intervista romanzata sul tema dell'amore. 100 domande che ogni donna sogna di rivolgere all'uomo ideale e dove ogni uomo può confrontarsi. L'amore può far male ? Marcel e Cècile sono i protagonisti di questa storia d'amore.
Eri tu la mia felicità
Marco Chierici
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 72
Questa piccola raccolta di sms è un concentrato di emozioni spontanee, sincere, avvolte da un amore coinvolgente e totalizzante. Il titolo è emblematico per comprendere quanto Marcel amava Cècile; rappresenta quanto sia stata onnipresente nel cuore di Marcel Lacroix la figura di Cècile Duphin.