Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Boccia

Piacere Lucky Lucy. Umanamente artificiale

Piacere Lucky Lucy. Umanamente artificiale

Marco Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2025

pagine: 376

Dopo gli eventi raccontati in Zizzanìa, a Stordìa a Mare tutto è cambiato: la campagna elettorale ha lasciato molti strascichi, scie di sangue, nuovi ordinamenti. Don Gaetano Sacramento è ancora in carcere e pare non comprendere gli effetti dei nuovi assetti che si sono determinati e che sembrano averlo relegato ai margini di un potere che non riconosce e non sente più di poter esercitare, mentre il nuovo sindaco, il generale Luigi Scaglia, amministra con al fianco il fido Pinna e una nuova assistente venuta da molto lontano, nello spazio e nel tempo, in grado di anticipargli ogni segreto sospiro dei suoi concittadini. Lucky Lucy, o LL, ha attraversato l'oceano ed è sbarcata a Stordìa a Mare. Con lei non sembrano esserci più ostacoli per riconfermare il potere costituitosi nelle ultime elezioni, che sembrerebbe destinato a durare per sempre. Manfredi e Ava Maria, sempre più complici e vicini, proveranno a rendere inoffensive le capacità ultra-umane dell'Intelligenza Artificiale, ma saranno ostacolati da Geronimo e Dimitri, due balordi assoldati da Sacramento in cerca di rivincita, alle prese con un gioco a enigmi che svelerà i piani segreti, orditi da una misteriosa Penelope.
19,00

Zizzanìa

Zizzanìa

Marco Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2023

pagine: 328

Zizzania è una parola molesta, se poi nel significante s'inerpica l'accento sbagliato deraglia. Ribalta convinzioni, e attese, un po' come il caso si appoggia sulla vita delle persone e le stordisce, come la sorte fa con i suoi movimenti imponderabili. Stordìa a Mare deve eleggere il sindaco e la ridda per scegliere i candidati è già avviata. La decisione ultima spetta, però, a Don Gaetano Sacramento, il vecchio boss che dal carcere guida la comunità e parrebbe tessere le sorti di tutti. Non è più tempo di pizzini, Don Sacramento esercita la sua influenza con metodi all'avanguardia, ma l'interpretazione delle sue volontà e dei suoi accenti dà inizio a una vorticosa sequela di evenienze fuori da ogni controllo che investono il giovane Manfredi, del tutto estraneo alle vicende elettorali e in balìa di un ubi consistam sconosciuto. Nel surreale sviluppo della storia s'incunea inaspettata la sorte: l'accento messo al posto sbagliato che sovverte ogni ordine. Il rimando al passato che è insieme memoria e presente sembra smagliare la storia, ma la rammaglia e la infittisce di più, l'annoda e la riannoda finché lo zampino beffardo del caso interrompe l'ordinaria predicibilità delle cose.
18,00

Il basso. Permutazioni e progressioni

Il basso. Permutazioni e progressioni

Marco Boccia

Libro

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 86

In questo pratico, esaustivo e progressivo metodo di acquisizione di tetradi con permutazioni melodiche, il musicista e didatta Marco Boccia offre un valido supporto didattico, che va applicato con costanza e che sviluppato nel tempo contribuisce ad una maggiore sicurezza e fluidità nell’interiorizzazione degli elementi dell’accordo.
15,00

Pane e golpe. La lunga notte del 7 dicembre 1970

Pane e golpe. La lunga notte del 7 dicembre 1970

Marco Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 128

7 dicembre 1970, sta per scattare l'ora X. Un manipolo di fascisti, piduisti e ufficiali militari è pronto a mettere in atto un colpo di stato per rovesciare la Repubblica italiana. Dietro il progetto eversivo, che prevede l.occupazione dei centri nevralgici del potere, non possono mancare la CIA, i servizi segreti deviati e la mafia. A capo delle operazioni c'è il "Principe nero", comandante della decima flottiglia Mas, già, dopo l'armistizio, al fianco dei repubblichini e dei nazisti contro le formazioni partigiane. Tutto sembra filare liscio finché un rocambolesco e grottesco precipitare degli eventi insieme a un misterioso contrordine decretano il fallimento del golpe. Un capitolo tetro e torbido della storia d'Italia viene fedelmente restituito alla memoria attraverso il diaframma della comicità. Ridere significa infatti aprirsi al pensiero e mettere in circolo gli anticorpi contro tutto ciò che attenta ai valori della libertà, della democrazia, dell'antifascismo. Ridere può essere un efficace antidoto contro chi si mette al servizio di ideologie e regimi totalitari e dinanzi all'ironia di "Pane e golpe" resta indifferente, si scandalizza, o peggio si indigna.
8,00

Il basso. Teoria e prassi

Il basso. Teoria e prassi

Marco Boccia

Libro: Libro rilegato

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 140

Questo testo è un supporto per chi affronta lo studio del basso in ambiti non accademici, dove non sempre si ha la possibilità di approfondire elementi teorici di base. L'essenza di questo lavoro è esplorare, nel modo più semplice ed esaustivo, gli argomenti presenti nelle teorie, cercando un approccio funzionale allo studio del basso.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.