Libri di Marco Astolfi
La buffa vita degli insegnanti
James Campbell
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 203
Ti sei mai chiesto cosa fanno gli insegnanti quando non sono in classe? Sono detective sotto copertura, campioni di pattinaggio o passano le serate a giocare con i loro 576 gatti? Un libro sconcertante e incredibilmente assurdo che ti insegnerà anche perché dovresti portare sempre con te una banana d'emergenza, come scoreggiare in classe senza farti scoprire e come costruire una catapulta medievale in giardino per catapultarti a scuola! Ma attenzione: non è un libro normale. Potete leggerlo in avanti, indietro, di lato e in circa 861.000 modi diversi! Età di lettura: da 6 anni.
The silence of bones. Ediz. italiana
June Hur
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 368
1800. Joseon, Corea. La sedicenne Seol, orfana e nostalgica di casa, viene assegnata all'ufficio di polizia, dove si ritrova ad assistere un giovane ispettore molto rispettato nel corso delle indagini sull'omicidio di una nobildonna. Mentre si addentrano nei meandri più segreti della vita della vittima, Seol stringe un'improbabile legame con l'ispettore. Ma la sua realtà viene messa alla prova quando lui passa da detective a principale sospettato, e Seol potrebbe essere l'unica in grado di scoprire cos'è accaduto veramente la notte del delitto. Ma in una terra in cui il silenzio e l'obbedienza sono considerati più preziosi di ogni altra cosa, la curiosità può essere mortale. Il raffinato e inquietante mystery storico che ha consacrato June Hur.
La buffa vita degli animali
James Campbell
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Dedicato a chi ama gli animali, chi ne vorrebbe uno, chi li detesta o chi, semplicemente, vuole ridere a crepapelle! Un libro che risponde a tutte le grandi domande: perché i gatti sono terrorizzati dai cetrioli? Perché i criceti fanno la cacca senza senza sosta? Perché ”chihuahua“ è il nome di cane più difficile da scrivere? E molte altre cose che non c'entrano, ma sono comunque divertenti. Dai cani salsiccia e dalle teorie di cospirazione dei criceti alle tavole identificative della cacca e molto, molto altro, per scoprire il lato più esilarante dei nostri animali domestici. Età di lettura: da 6 anni.
The champions. Ediz. italiana
Kara Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 336
Sunnybrook è tristemente famosa per la morte di cinque cheerleader in poche settimane. Ma undici anni dopo, la città vuole voltare pagina. Quando Hadley si trasferisce a Sunnybrook, viene incaricata di scrivere di football per il giornale della scuola. I Tigers sono diventati veri e propri eroi locali e, quando uno di loro viene avvelenato a una festa, Haley inizia a ricevere strane e-mail che la avvertono di stare lontana dalla squadra. Diventa sempre più chiaro che gli eroi di Sunnybrook nascondono dei segreti e, dopo che un secondo giocatore viene ucciso, Hadley inzia a farsi delle domande. Che tutto ciò abbia a che fare con quello che è successo alle cheerleaders anni prima? Un intreccio mozzafiato, in cui il lettore è invitato a indagare insieme alla protagonista.
The cheerleaders
Kara Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 384
Cinque ragazze hanno mentito. Cinque ragazze sono morte. Non è rimasta neanche una cheerleader a Sunnybrook. Prima c'è stato l'incidente stradale in cui sono morte due ragazze. Poco dopo, altre due sono state brutalmente uccise dal vicino di casa, ma la polizia ha ucciso il killer e nessuno saprà mai il movente. La sorella di Monica è stata l'ultima a morire, e dopo il suo suicidio la Sunnybrook High ha sciolto la squadra. È successo cinque anni fa, ma Monica non riesce a dimenticare: ci sono le lettere trovate nella scrivania del patrigno, un vecchio cellulare riapparso, uno strano personaggio che si aggira per la scuola… Qualsiasi cosa sia accaduta cinque anni fa, non è finita e adesso torna a bussare alla porta. Un thriller ingannevole, un puzzle i cui pezzi si ricompongono alla perfezione. Un'autrice di spicco nel panorama dei thriller YA, conosciuta in tutto il mondo ma mai pubblicata in Italia.
The forest of stolen girls. Ediz. italiana
June Hur
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 336
Suspense e atmosfera nei fitti boschi della Corea medievale. 1426. Isola di Jeju, Corea. Le sorelle Hwani e Maewol scompaiono in un bosco e vengono ritrovate prive di sensi nel cuore della foresta, vicine al cadavere di una donna. Cinque anni dopo, loro padre, il detective Min, inizia a indagare sulla scomparsa di tredici ragazze in quella stessa foresta. Ma poco dopo anche lui svanisce nel nulla. È così che Hwani decide di partire alla ricerca del padre per risolvere il caso che ha distrutto la sua famiglia. Mentre scava nei segreti del piccolo villaggio dell’isola, Hwani si scontra con quella sorella ormai divenuta per lei un’estranea, Maewol, e si rende conto che la risposta al mistero della foresta potrebbe nascondersi nei suoi ricordi sepolti...
Wonder. White bird
R. J. Palacio, Erica S. Perl
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Età di lettura: da 12 anni.
La nascita dei nuovi supereroi. I difensori della città
Marco Astolfi
Libro
editore: GWMAX
anno edizione: 2019
pagine: 260
Viaggio al centro della... fisica. Dalle leggi di Newton alle rane fluttuanti
Tom Whipple
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 208
Le basi della fisica, dalle particelle all’elettromagnetismo, passando per le storie vere di pietre filosofali, bevande energetiche radioattive e rane che levitano. Le nozioni essenziali della fisica in un libro da leggere tutto d’un fiato… e senza addormentarsi! Età di lettura: da 12 anni.
Viaggio al centro della... chimica. Dalla tavola periodica all'apocalisse
Tom Whipple
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 240
Le basi della chimica, dalla tavola periodica alla chimica organica, passando per le storie vere di complotti nazisti, cene di Cleopatra e tacchini innamorati. Un nuovo modo, ironico e divertente, per addentrarsi nel mondo della scienza! Le nozioni essenziali della chimica in un libro da leggere tutto d’un fiato… e senza addormentarsi! Età di lettura: da 12 anni.
Boccadorso
Liz Hyder
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 252
Boccadorso ci porta sottoterra, nelle profondità di una miniera governata da regole precise a cui tutti imparano presto ad obbedire, se vogliono sopravvivere. Per Newt, che ci è arrivato bambino e ricorda poco del mondo esterno, è casa. E Thomas, il minatore che l'ha preso sotto la sua ala protettrice e che, tra un estenuante turno di lavoro e l'altro, gli sta insegnando a leggere e scrivere, è la sua famiglia. È proprio l'indimenticabile voce di Newt, con il suo linguaggio strano a cui il lettore si abitua in poche righe, a raccontarci del giorno in cui tutto cambia: alla sua camerata è assegnato un nuovo arrivato, Devlin, che porta con sé una parola mai sentita prima: rivoluzione. Una dirompente storia d’amicizia e d’avventura che si regge su una riflessione più ampia sull’importanza della parola e delle storie, sulla potenza dell’istruzione contro gli indottrinamenti.
La più bella. Tu non sei un numero
Brigit Young
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 256
Quando qualcuno scrive una lista che elenca le cinquanta ragazze più belle della scuola, la vita di Eve, Sophie e Nessa si complica. Sarà anche l'inizio di un'inaspettata e travolgente amicizia tra tre ragazze molto diverse ma decise a non essere considerate solo un numero.