Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marcello Gallian

Racconti fascisti

Racconti fascisti

Marcello Gallian

Libro: Libro in brossura

editore: Altaforte Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 290

Marcello Gallian ci accompagna in un’Italia che non c’è più. “Racconti fascisti”, pubblicato nel 1937, è il metronomo che delinea il popolo italiano immortalato nella propria vita quotidiana. Immerso in un’epoca raccontata con passione, con episodi che fanno sorridere, riflettere ma che permettono davvero di fare un viaggio nel tempo senza fine. Attraverso uno spaccato sociale, Gallian ci narra la realtà di un uomo che ha creduto fortemente negli ideali del Ventennio, che per essi ha lottato e scritto. Racconta l’Italia prima della guerra, prima dell’impero, piena di vita e di fermento culturale.
19,00

Gente di squadra

Gente di squadra

Marcello Gallian

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice (Cusano Milanino)

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un romanzo che in scansione visionaria e con timbri dannunziani mette a confronto il mondo borghese e quello dello "squadrismo diciannovista". Una storia a firma di un protagonista della cultura del Ventennio.
18,00

Bassofondo

Bassofondo

Marcello Gallian

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2012

pagine: 191

Pubblicato nel 1936 e subito sequestrato dalla censura fascista "Bassofondo" è un romanzo sulle vite ai margini in un popolare e malfamato quartiere romano alla fine del primo conflitto mondiale. La figura rissosa, antiborghese, del meno che ventenne Giovanni Timorato Di Dio e la sua vita di mantenuto al fianco di Lisa Matrona, matura merciaia di stoffe e tessuti, sono il filo di una storia che racconta la vita del vicolo, dei suoi abitanti, del bordello, della capacità del quartiere di fagocitare e inglobare anche chi come il protagonista vorrebbe affrontare il rione come una semplice tappa dell'esistenza per compiere un salto che non arriverà mai, complici il carcere, il fallimento della rivoluzione fascista, il semplice passare del tempo. Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.