Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Pagni

Venice. Writing under the influence

Venice. Writing under the influence

Rita Bottoms

Libro

editore: Damocle

anno edizione: 2016

pagine: 52

"Guardo la fotografia dell'uomo con i capelli bianchi seduto sul divanetto la testa reclinata mentre legge un libro un tavolino di marmo e una sedia di fronte a lui è da solo nella stanza lunga e stretta di questo caffè vecchio di secoli la maggior parte della parete posteriore è un'ampia vetrata un lampadario e le applique accese riflesse negli specchi dorati rendono dorato l'intero spazio. Vado lì spesso".
8,00

Il castello di Monteriggioni

Il castello di Monteriggioni

Amerigo Veltroni Pederetti

Libro: Copertina morbida

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 52

Una monografia, prima testimonianza della volontà di diffondere la conoscenza del territorio di Monteriggioni a livello popolare. Amerigo Veltroni Poderetti, socialista, era il maestro che insegnava nella scuola situata dentro al Castello e scrisse questa sua nota nel 1907. Se un po' lacunosa nella parte storica, la monografia ci offre però un interessante spaccato della vita sociale del primo '900, evidenziando le carenze igienico sanitarie, la mala amministrazione della cosa pubblica e la profonda ignoranza e analfabetizzazione cui il maestro cercava, con ferrea volontà, di porre rimedio. La riedizione del testo aggiunge in appendice due saggi sulla storia di Monteriggioni: quella più conosciuta legata al periodo che va dalla fondazione del Castello fino al suo assedio del 1554, a cura di Duccio Balestracci, e quella sconosciuta ai più sulle origini etrusche del castello a cura del dott. Mario Pagni.
8,00

Cromoterapia

Cromoterapia

Linda Clark

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 91

La cromoterapia, ossia la cura attraverso i colori, affonda le sue antiche radici nelle tradizioni mediche indiana, cinese e tibetana. Ma si tratta anche di una terapia estremamente attuale. È scientificamente provato, infatti, che i colori possono influenzare significativamente le nostre emozioni e il nostro benessere psicofisico. Inoltre, i colori prevengono e curano molti disturbi, svolgendo un'azione specifica su alcune ghiandole. Il rosso, per esempio, esercita un'influenza sul fegato, il viola sulla milza, l'arancione sulle ghiandole mammarie e sulla tiroide. Questo libro suggerisce come sfruttare meglio le proprietà dei colori in casa, nell'abbigliamento e nell'alimentazione di ogni giorno.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.