Libri di M. Nicolini
Dead trash
Ed Kurtz
Libro: Libro in brossura
editore: La Ponga
anno edizione: 2016
Irma e Arkansas. Belle, determinate, dure come il cuoio. Seguite queste due bambole al tritolo dalla padella nella brace, dal carcere a un'America infestata da morti viventi. Gangster, motociclisti e kung fu in una grindhouse novel che vi afferrerà per la gola fino all'ultima pagina.
Libriomancer
Jim C. Hines
Libro: Libro in brossura
editore: La Ponga
anno edizione: 2014
Isaac è un libromante, uno stregone in grado di dar vita, ricreandole nel mondo reale, alle meraviglie descritte nei libri, negli stessi libri che voi avete letto e che voi avete amato. Brandendo le armi che voi stessi sognate di impugnare, Isaac affronterà, aiutato dalla driade guerriera Lena e dal fido ragno di fuoco Chiazza, i vampiri partoriti dai più famosi autori del genere e avversari ben più oscuri ed inquietanti, in un romanzo che vi terrà incollati fino all'ultima pagina, una storia di cui i vostri stessi sogni saranno i veri protagonisti.
Tipologie ed effetti temporali delle decisioni di incostituzionalità
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2014
pagine: 352
Federalismo fiscale in Europa. Esperienze straniere e spunti per il caso italiano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2012
pagine: 320
Il volume esamina le relazioni finanziarie tra i livelli di governo, esaminando le esperienze dei principali ordinamenti europei a struttura federale e regionale, al fine di trarne spunti di riflessione e soluzioni, nonché evidenziare analogie e differenze, in sede di prima ricognizione del modello di finanziamento tracciato dall'art. 119 Cost. e attuato dalla l. n. 42/2009 e dai decreti legislativi ivi previsti. I contributi analizzano, in particolare, tre aspetti di tali relazioni: le basi costituzionali del c.d. 'federalismo fiscale'; i criteri di ripartizione delle aree di prelievo per la determinazione delle entrate (da trasferimento, proprie, i criteri di ripartizione del gettito), anche in considerazione delle asimmetrie istituzionali tra i diversi enti intermedi; gli strumenti organizzativi e di gestione delle entrate e di finanziamento dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali da garantirsi su tutto il territorio nazionale.