Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Morris

Mistrial. Senza verdetto

Mistrial. Senza verdetto

Joyce Carol Oates

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2011

pagine: 155

Omicidio volontario, di questo è accusato l'imputato di Mistrial. Il suo destino è nelle mani di dodici giurati che devono raggiungere un verdetto unanime. Fra loro siede Denise McSwann, ex bibliotecaria ultraquarantenne alla sua ennesima convocazione. Stavolta le è bastato posare gli occhi sul presunto colpevole e qualcosa è scattato in lei: quell'uomo non può aver commesso gli orribili crimini che gli vengono contestati. Celebrata interprete del gotico, Joyce Carol Oates non racconta soltanto un'altra storia di giustizia fuorviata, ma distorce con maestria il setting narrativo iniettandovi una promessa di violenza che avvolgerà implacabile tutti, protagonisti e comparse.
12,00

Cina XXI secolo. Arte fra identità e trasformazione

Cina XXI secolo. Arte fra identità e trasformazione

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti GAMM

anno edizione: 2008

pagine: 160

Catalogo della mostra "Cina XXI secolo. Arte fra identità e trasformazione". Roma, Palazzo delle Esposizioni, 19 Febbraio - 18 Maggio 2008. "Durante il mio ultimo viaggio in Cina è andata gradualmente concretizzandosi l'idea che esistono due modi per vedere l'arte cinese contemporanea: con gli occhi degli Occidentali da Occidente, e con gli occhi dei Cinesi dalla Cina. Credo che questa mostra, che non a caso è frutto del lavoro di due curatori, una occidentale e l'altro orientale, possa essere la terza via: vedere l'arte cinese con occhi cinesi, ma da Occidente. La mostra è nata proprio dal desiderio di far dialogare due punti di vista diversi nella tradizione di una cultura dell'amicizia che in Europa, dopo l'esperienza devastante delle guerre e finalmente archiviato il sistema coloniale, ha avuto una splendida fioritura, e che in Cina da secoli è una delle cinque relazioni su cui si basa la società, anzi da molti è considerata quella capace di legittimare tutte le altre" (Walter Veltroni).
35,00

Purgatory. Testo inglese a fronte

Purgatory. Testo inglese a fronte

Paul Auster

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2005

pagine: 153

Purgatory. La notte a New York, vista dal finestrino di un taxi solitario. L'ascesa e il declino di un gallerista gay a Chicago. Flora, che strilla al mondo i nati e i morti. Ecco un po' delle "Follie di Brooklyn", secondo una selezione dello stesso Auster che introduce anche una lunga conversazione con Mary Morris sul libro, la politica di Bush, il peso contemporaneo della letteratura. Il testo è presentato in lingua inglese e italiana.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.