Libri di M. J. Rose
3 grandi bestseller. Legami di famiglia: La mia indimenticabile vacanza in Grecia-La figlia del mercante di fiori-La famiglia Tiffany
Sue Roberts, Kayte Nunn, M. J. Rose
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 1088
"La mia indimenticabile vacanza in Grecia" Mandy era assolutamente convinta che con Danny sarebbe durata per sempre. Quando però scopre che lui ha un'altra relazione, il mondo le crolla addosso. Senza pensarci troppo, si imbarca su un aereo, diretta verso un'avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l'assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova persino attratta da un affascinante sconosciuto... Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno? "La figlia del mercante di fiori" Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, Elizabeth decide di portarne a termine l'ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara che sarebbe in grado di curare ogni male. Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall'aria molto antica. All'interno ci sono un diario, disegni di piante, una foto della fine dell'Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna scoprirà la storia di una giovane donna in fuga, ripercorrendo le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua... "La famiglia Tiffany" 1924, New York. Jenny Bell ha solo ventiquattro anni ed è in fuga dal suo passato. Ma adesso è stata selezionata tra i dodici talenti invitati nella prestigiosa colonia di artisti di Louis Comfort Tiffany, il celebre creatore di gioielli. Le cose si complicano quando si accorge di essere irrimediabilmente attratta da Oliver, l'affascinante nipote di Tiffany. Tra coppe di champagne, lustrini e il ritmo frenetico del jazz, la competizione tra gli artisti si fa sempre più spietata, e Jenny capisce che qualcuno conosce i suoi segreti e vuole smascherarla. Passato e presente si scontreranno, mettendo a repentaglio il futuro, l'amore, e persino la sua stessa vita.
La famiglia Tiffany
M. J. Rose
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 386
1924, New York. Jenny Bell ha ventiquattro anni ed è in fuga dal passato, che nasconde incubi ancora in grado di tormentarla. Ma adesso è stata selezionata tra i dodici talenti invitati nella prestigiosa colonia di artisti di Louis Comfort Tiffany, il celebre creatore di gioielli. È un’occasione irripetibile, Jenny sa di avere talento e non è disposta a lasciarsi distrarre ora che è così vicina al suo obiettivo: farsi notare dal grande artista. Le cose si complicano quando si accorge di essere irrimediabilmente attratta da Oliver, l’affascinante figlio di Tiffany. Tra coppe di champagne, lustrini e il ritmo frenetico del jazz, la concorrenza tra gli artisti si fa sempre più agguerrita, proprio mentre una serie di eventi inquietanti fanno temere a Jenny che qualcuno conosca i suoi segreti e voglia smascherarla. Dovrà lottare per sconfiggere una volta per tutte i suoi demoni e prepararsi ad affrontare una notte senza luna in cui il passato e il presente si scontreranno, minacciando il suo futuro, il suo amore… e persino la sua vita.
Seduzione
M. J. Rose
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2014
pagine: 476
Dopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L'Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo migliore per distrarsi. Così, accetta con entusiasmo l'invito dell'amico d'infanzia Theo Gaspard a raggiungerlo nell'isola bretone di Jersey, ricca di rovine celtiche. L'uomo da anni segue le tracce di Victor Hugo, e proprio quell'isola cela il mistero più profondo della vita del romanziere: lì infatti, dopo la morte della figlia, Hugo tenne centinaia di sedute spiritiche per tentare di ristabilire un contatto con lei. Hugo trascrisse tutte le sedute, le pubblicò addirittura. Tutte, tranne una. Che fine ha fatto la trascrizione mancante? E c'è un motivo per cui è scomparsa? Per Theo, ritrovarla è diventata una sorta di ossessione, dopo che già suo nonno è morto nel tentativo di rintracciarla. Ora, con l'aiuto di Jac, la verità sembra più vicina: i disegni identici che Jac e Theo facevano da adolescenti l'uno all'insaputa dell'altra, l'inspiegabile senso di abbandono che li attanaglia quando visitano il tempio più antico dell'isola e le misteriose allucinazioni di Jac assumono nuova luce quando trovano l'unico diario di Hugo che non è mai stato reso pubblico, e che lui stesso ha nascosto nella grotta più profonda dell'isola. Ma la conoscenza ha un prezzo...
Il libro dei profumi perduti
M. J. Rose
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2012
pagine: 430
Jac L'Étoile è da sempre in fuga dal passato. Ultima erede di una grande e decaduta famiglia di profumieri francesi, è tormentata dal ricordo di un amore perduto e da misteriose visioni innescate dalle fragranze esotiche che respira fin da bambina. Per liberarsene è fuggita a New York, dove lavora come studiosa di mitologia e autrice televisiva. Ma il passato riemerge quando il fratello Robbie, deciso a tentare il tutto per tutto pur di risollevare le sorti della famiglia, le annuncia di aver ritrovato un antico testo, "Il libro dei profumi perduti", e alcune tracce del leggendario profumo delle anime gemelle, un'essenza in grado di risvegliare memorie di vite trascorse e fornire così la prova della reincarnazione. È l'inizio di un'avventura che costringerà Jac a fare i conti con i propri fantasmi e ad affrontare oscuri nemici per i quali la posta in gioco non sono i sentimenti, ma il potere. Dall'Egitto di Cleopatra alla Francia rivoluzionaria, dalle montagne del Tibet alle catacombe di Parigi, "Il libro dei profumi perduti" è un thriller dell'anima, un susseguirsi di intrighi, passioni e colpi di scena.