Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luisa Fontana

L'amore ai tempi di Berlinguer

L'amore ai tempi di Berlinguer

Luisa Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 184

La vicenda, fra romanzo storico e storia di formazione al femminile, collocata tra gli anni '50 e '80 sullo sfondo della città di Padova, fra Piazza Capitaniato e via Beato Pellegrino, e dei suoi provinciali dintorni, intreccia privato e pubblico di una ragazzina, Claudia, che crescendo, quasi spezzata tra l'educazione cattolica e l'aspirazione a libertà e felicità, percorre la seconda metà del '900. L'ordine della storia è dato dagli uomini della sua vita? dal padre, figura carismatica, al leader del PCI Berlinguer, passando per amici, compagni, mariti, amanti. Ma la chiave di lettura è intima e introspettiva: è l'amore? amato, desiderato, ricercato, fatto e disfatto, trovato infine in nuove creature, lontano dagli uomini e dai loro universi.
13,00

La contabilità della gioia

La contabilità della gioia

Luisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2015

pagine: 160

La storia di una madre e di una donna provata dal destino, il difficile percorso verso un nuovo inizio. Un testo strutturato in sei parti, sei quadri di vita e di morte, che contengono la sofferenza straziante di una donna e di una madre a cui la vita ha riservato la prova più dolorosa: la perdita di una figlia. Questo il tema che il libro affronta con sorprendente coraggio e vivido realismo, immergendosi senza anestetici nel vortice di domande e di disperazione della protagonista, privata del suo mondo affettivo e della percezione di sé. La sua identità, ormai a brandelli, la lascia galleggiare nel vuoto privo di gravità in cui il solo concetto di vita diventa insopportabile, un buio fatto di porte chiuse, di sensi di colpa e di nostalgia, in cui rischia di perdere di vista il senso dell 'esserci con esiti tragici. Sarà un nuovo dolore, un'inattesa consapevolezza a risvegliarla dal torpore, e un compito a richiamarla alla vita e alla gioia.
13,00

Una donna cattiva

Una donna cattiva

Luisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2013

pagine: 136

"Una donna cattiva" è un romanzo attuale che indaga nell'animo di una donna come tante, le cui speranze e aspettative sono state irreversibilmente disilluse. Con un matrimonio fallito alle spalle e tanti sogni infranti, si trova a voler ripartire recuperando la freschezza e l'ottimismo degli anni della gioventù e l'intraprendenza di chi, con le sole proprie forze, vuole riprendere in mano la vita. Complice di questo rocambolesco percorso sarà la sua amica Lara, compagna d'avventure, di lunghe telefonate adolescenziali e di serate alla ricerca di svago e amori; ma accanto a questo lato giocoso ci sarà spazio anche per rimettere a posto i tasselli della vita familiare, delle sue origini, dei ricordi e delle scelte più dolorose, fino alla consapevolezza di ciò che fino a ora l'ha condotta a essere una donna cattiva, ma non solo. La narrazione intreccia passato e presente raccogliendo tasselli e mostrando al lettore un complesso mosaico emozionale, anche attraverso il punto di vista di più identità che popolano la nostra Italia, un paese che come coloro che lo vivono ha visto infrangersi i propri sogni.
11,00

Una donna cattiva

Una donna cattiva

Luisa Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 200

La stessa protagonista dell'"Amore ai tempi di Berlinguer" entra in un'altra fase della sua vita. Come molte altre donne si ritova sola, prostrata, umiliata, sconnessa dentro e fuori. Solo un telefono la collega a...
15,00

L'amore ai tempi di Berlinguer

L'amore ai tempi di Berlinguer

Luisa Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 202

La vicenda, tra romanzo storico e storia di formazione al femminile, collocata tra gli anni '50 e gli anni '80 sullo sfondo della città di Padova e dei suoi provinciali dintorni, intreccia privato e pubblico di una ragazzina, Claudia, che crescendo percorre la seconda metà del '900. L'ordine della storia è dato dagli uomini della sua vita: dal padre al leader del PCI Berlinguer, passando per amici, compagni, mariti, amanti. Ma la chiave di lettura è l'amore, amato, desiderato, ricercato, fatto e disfatto, trovato infine in nuove creature, lontano dagli uomini e dai loro universi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.