Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Potacqui

La magia del numero 10. Romanzo Calcistico

La magia del numero 10. Romanzo Calcistico

Luigi Potacqui

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 208

Sono i più romantici, i più ammirati, i più temuti: sono i fantasisti, la pura espressione del talento, gli unici che possono aspirare alla maglia numero 10. A loro Luigi Potacqui, fondatore del seguitissimo profilo Romanzo Calcistico, dedica questo libro: con la passione di chi è cresciuto a pane e pallone, ripercorre le gesta di leggende come Pelé, Maradona, Baggio, Totti, Messi e tanti altri, raccontando i momenti indimenticabili, i gol più emozionanti e le ombre che li rendono umani. Perché il numero 10 ha la grandezza e la fragilità del poeta: solitario e trascinante, malinconico e imprevedibile, gioca di cuore e invenzione, restando fedele alla bellezza del calcio.
10,90

Settimo cielo. Il romanzo del numero 7

Settimo cielo. Il romanzo del numero 7

Luigi Potacqui

Libro: Libro rilegato

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 208

Nel calcio il 7 è sacralità, mistero, magia. Prima che i numeri si smarcassero dai ruoli sul campo, il 7 spiccava sulla schiena di ogni ala destra, che scivolava in mezzo ai mutevoli eventi di qualsiasi partita: funamboli spesso incostanti, a volte in equilibrio precario, ma sempre dannatamente eccitanti. Oggi, la maglia è indossata soprattutto da calciatori capaci di regalare emozioni infinite sulla fascia attraverso dribbling, fantasia, genialità. Ma viene sfoggiata anche da attaccanti letali, prolifici, dominanti. Nel suo secondo libro, Luigi Potacqui li fa salire alla ribalta, portando al centro della scena, oltre ai momenti memorabili in campo, le loro parabole personali, fatte di vittorie e sconfitte, di sicurezze e paure, di picchi di gloria e inesorabili cadute. Perché, dal talento ribelle di George Best al genio ordinato di Cristiano Ronaldo, vestire il numero 7 è al tempo stesso un grande onore e un’immensa responsabilità.
15,90

La magia del numero 10. Romanzo Calcistico

La magia del numero 10. Romanzo Calcistico

Luigi Potacqui

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2020

pagine: 208

Sono i più romantici, i più imprevedibili, i più ammirati e i più temuti: inventano, stupiscono, emozionano, dribblano gli avversari, un soave colpo di tacco e via, si ritrovano in area, soli davanti al portiere. Sono i fantasisti, la più pura espressione del talento, gli unici che possono aspirare alla maglia numero 10, un maglia che, come disse Alex Del Piero, al momento dell'addio, non va ritirata, perché i bambini devono continuare a sognarla. A loro Luigi Potacqui, fondatore della community "Romanzo Calcistico", dedica questo libro. Con la passione di chi è cresciuto a pane e calcio, ripercorre le gesta di leggende come Pelé, Maradona, Baggio, Totti, Messi e tanti altri, ne racconta i momenti indimenticabili, riscopre i gol più emozionanti, fa rivivere le azioni che hanno fatto sognare, scava tra le ombre e le incertezze che li rendono umani. Perché il numero 10 ha la grandezza e la fragilità del poeta: solitario e trascinante, malinconico e prevedibile, gioca di cuore e invenzione, restando fedele alla gioia e alla bellezza di questo sport.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.