Libri di Luigi Brasili
L'uomo della mia vita
Luigi Brasili
Libro: Libro in brossura
editore: Sette Chiavi
anno edizione: 2023
pagine: 84
Per il vicequestore aggiunto Cesare Vicelli, per tutti il "Vice", si prospetta una giornata molto diversa da quella che già pregustava con in mano la valigia, pronto per tornare a casa. Suo malgrado, infatti, dovrà occuparsi di un nuovo caso: un avvocato viene trovato riverso sulla scrivania del suo studio in un lago di sangue. Pochi i dubbi sulla causa della morte. Molti, invece, quelli sull’identità dell'omicida. L'unico modo per svelarla è iniziando a fare domande, soprattutto alle tre donne che piangono il morto sedute l'una accanto all'altra.
La pecora nera. Ediz. italiana e inglese
Luigi Brasili
Libro: Libro in brossura
editore: La Penna Blu
anno edizione: 2022
pagine: 60
Cosa potrà mai succedere quando una pecora NERA si aggiunge a un gregge di pecore BIANCHE? Siete tutti invitati alla Fattoria di Camposereno, dove però la serenità sta decisamente andando a farsi beee-nedire! Una favola sulle diversità, sul coraggio di essere se stessi, che ci insegna che l'unico colore che può realmente differenziarci dagli altri è quello dell'Amore! "La pecora nera" usa il font OpenDyslexic, un carattere ad alta leggibilità, specifico per contrastare problemi di lettura di pecorelle e lettori di ogni colore. Età di lettura: da 8 anni.
C'era una volta un re
Luigi Brasili
Libro: Copertina morbida
editore: La Penna Blu
anno edizione: 2014
C'era una volta un re
Luigi Brasili
Libro: Copertina morbida
editore: La Penna Blu
anno edizione: 2014
La stirpe del sentiero luminoso
Luigi Brasili
Libro: Copertina morbida
editore: La Penna Blu
anno edizione: 2011
pagine: 192
Quando si pensa a un drago, la mente vola a una creatura imponente, feroce e quasi invincibile. Ma cosa può succedere a un drago che viene strappato alla sua famiglia quando è poco più di un cucciolo? Lor, il giovanissimo drago, diventa l'attrazione principale di un circo, vessato dal crudele Pelham, sottoposto a costrizioni di ogni genere e privato del bene più prezioso: la libertà. Tutto cambierà quando la sua strada incrocerà quella di Findo Rigginz, che, con l'insaziabile amico Sanyam, intraprenderà un viaggio al limite delle sue possibilità per ridonare a Lor il calore della sua famiglia. Un inseguimento mozzafiato, tra insidiose gallerie e imponenti montagne, seguendo le indicazioni del vecchio Stendar, ormai malato. Riuscirà Lor a raggiungere il sentiero luminoso al momento della sua apertura? O resterà per sempre imprigionato in una realtà solitaria che non gli appartiene?
Sherlock Holmes e il tempio della Sibilla
Luigi Brasili
Libro: Libro in brossura
editore: La Penna Blu
anno edizione: 2018
pagine: 174
Cosa accomuna una vestale dalla pelle d'ebano al più famoso investigatore del mondo? Quali misteri dovrà svelare Sherlock Holmes con il fido scudiero Dottor Watson seguendo quel Grand Tour che ha portato in Italia, tra gli altri, Mozart e Goethe? E cosa avrà voluto dire l'esploratore Arne Saknussem nel suo testo criptico, che solo la mente geniale di Sherlock Holmes proverà a decifrare? Un viaggio in luoghi ricchi di fascino, tra le rovine di un Tempio che cela ancora segreti e maledizioni, come l'anima di un assassino, o come la mente del Diavolo. Un'avventura malinconica e intrigante nella quale Sherlock Holmes mostrerà, una volta di più, la grandezza della sua brillante intelligenza e la sua raffinata sensibilità d'animo.