Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Bizzarri

Il papa del sorriso. Giovanni Paolo, il primo

Il papa del sorriso. Giovanni Paolo, il primo

Luigi Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2009

pagine: 131

Il libro racconta Albino Luciani al di là dell'immagine ricorrente e riduttiva del Papa del sorriso. La sua storia, infatti, fu molto più complessa, intensa, perfino drammatica. La sua stessa vita apparve a molti come fatalmente predestinata all'evento finale: i lutti e le infermità in famiglia, le malattie, i ripetuti ricoveri in sanatorio; e poi quella visita a Fatima, il colloquio, dicono, sconvolgente con suor Lucia. Il libro descrive anche la tenacia e la determinazione di questo prete montanaro e il timore che lo assalì quando la Storia, come a forza, lo spinse al centro della ribalta, sul proscenio del mondo. E ricostruisce quella notte d'inizio autunno, quando, solo, all'improvviso, nel silenzio dello sterminato Palazzo, se ne andò lasciando sgomento il mondo intero.
13,00

Il principe di Dio. La vera storia di Pio XII

Il principe di Dio. La vera storia di Pio XII

Luigi Bizzarri

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 136

È coltissimo, poliglotta, aristocratico. Ha carisma, personalità, autorità. Incute in tutti naturale soggezione. È il primo papa degli immensi raduni, il primo papa della radio, del cinema, dei cinegiornali, dei rotocalchi. Papa Pio XII, al secolo Eugenio Pacelli, è un personaggio carismatico e contraddittorio, che rappresenta l'anello di congiunzione tra il vecchio ruolo di papa monarca e quello moderno di pastore ecumenico, umano e spirituale al tempo stesso. Questo libro ne tratteggia i contorni e, nello scorrere delle pagine, ne definisce la figura: dalle origini alla vita pubblica, il carattere, le antinomie.
11,00

Giovanni XXIII. Il papa buono

Giovanni XXIII. Il papa buono

Luigi Bizzarri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rai Libri

anno edizione: 2000

pagine: 110

Il volume presenta il racconto della straordinaria avventura terrena di Giovanni XXIII. Non è un'agiografia, un'icona devozionale, è il ritratto di un uomo in carne e ossa con i suoi pregi e i suoi difetti. Un uomo calato nel proprio tempo, negli eventi della Storia, nella storia della Chiesa. Con videocassetta.
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.