Libri di Luciano Lamberto Cini
Il mondo di Aurelyon
Luciano Lamberto Cini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 120
In una notte oscura e senza luna, il misterioso Conte Lux di Aurelyon trova rifugio dalla pioggia presso l'illustre dimora di un Visconte di antichissimo lignaggio. Verrà accolto dalla Viscontessa Waltiera di Ciuozoppo della Fagiana, che per festeggiare i suoi settant'anni ha invitato nobili, cavalieri e amici altolocati. Tra chiacchiere e pettegolezzi, la conversazione tra i commensali cade su temi quali la predestinazione, il libero arbitrio e la fede. Le affascinanti spiegazioni del Conte incantano i partecipanti, trasportandoli in un mondo magico. È un messaggio di fede, sogno e speranza attraverso il criptico linguaggio dell'autore.
Famiglie toscane
Luciano Lamberto Cini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2018
La prima sensazione che questo saggio etimologico suscita è la curiosità. Chiunque prenda in mano questo manuale non potrà esimersi dal cercare freneticamente il proprio cognome, per conoscerne la più profonda provenienza. Del resto questo è un trattato vero e proprio sull'origine e l'etimologia dei cognomi relativi al territorio toscano, con una particolare attenzione verso le derivazioni livornesi e pisane e un excursus storico-economico riguardo le varie etnie che hanno contribuito a delineare l'attuale popolazione.
L'imbroglio americano. La luna sorride agli angeli
Luciano Lamberto Cini
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2015
pagine: 128
Il romanzo, a sfondo storico, getta un sasso nello stagno dei segreti della seconda guerra mondiale. La narrazione si sviluppa attorno alla storia d'amore del barone Martin von Bienepaar con la bella sefardita toscana Lilith. Un diario segreto, documenti contesi, silenzi da mantenere. Inglesi, tedeschi, americani, ma i veri protagonisti saranno i marinai italiani imbarcati sull'U-Boot 108 e incaricati di una missione davvero strana!

