Libri di Lucia Viola
#èunaltravventura. Sembra strana... ma la viviamo lo stesso
Daniela Brodesco, Luisa Galmarini, Marcella Minafra, Lucia Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Miligraf
anno edizione: 2019
pagine: 224
Quattro amiche, naturopate e non solo, decidono di fare una vacanza insieme da Roma al Salento, con una sosta speciale a Matera. In questo viaggio "spazio temporale" le loro storie, molto differenti, si intrecciano con i percorsi professionali di ognuna per offrire ai lettori riflessioni, suggerimenti e tecniche naturali, scaturite da un cammino interiore che ha radici profonde in ogni esperienza di vita.
#èunaltravventura. Sembra strana... ma la viviamo lo stesso
Lucia Viola, Daniela Brodesco, Luisa Galmarini, Marcella Minafra
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 228
Quattro storie, tutte diverse. Quattro amiche: Daniela, Lucia, Luisa e Marcella, naturopate e non solo, confrontandosi su percorsi di vita, all'apparenza molto differenti, si incontrano, in ambito professionale, sulla Naturopatia "la Via della Natura". Questo libro e l'esito dei loro dialoghi in cui, tra narrativa e saggistica, vengono descritte tecniche e riportati suggerimenti a quattro voci. I loro testi convergono sul senso dell'amicizia che si accompagna alla professionalità di ognuna di loro.
Vivere con la stomia, comprendere i problemi dei pazienti enterostomizzati relativi all'alimentazione ed alle cure: quali bisogni di assistenza ed educativi?
Lucia Viola
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 148
In questa tesi sperimentale qualitativa mi propongo di comprendere, attraverso un'attenta analisi degli studi presenti in letteratura, i problemi relativi all'alimentazione ed alle cure riscontrati nei pazienti enterostomizzati, cercando di individuare i loro bisogni educativi ed assistenziali. Infine si è voluto riportare l'esperienza di un paziente colostomizzato e porre a confronto quanto emerge dalla letteratura con la sua realtà.