Libri di Lucia Sirna
Sinestesia alchemica. Raccolta di poesie e haiku
Lucia Sirna
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 112
Con una voce unica e audace, l’Autrice alterna immagini poetiche raffinate a pungenti incursioni nella realtà politica e sociale. L’ironia tagliente e l’originalità dei temi erotici e spiritosi si intrecciano a momenti di profonda introspezione. Da Ode al Calippo, con il suo erotismo giocoso, a Democratika-Mente e Normotici, una riflessione sarcastica sui paradossi della società contemporanea, ogni componimento sorprende e provoca, spingendo il lettore a riflettere con un sorriso. (dalla Prefazione)
Euritmia
Lucia Sirna
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2024
pagine: 78
Euritmia è una raccolta di poesie originale, sorprendente e mai scontata. I componimenti di Lucia Sirna nascono da momenti di turbamento interiore che, tuttavia, vengono affrontati con affilata ironia, per alleggerire il loro peso, per desacralizzare i fatti della vita. Ciò spiazza il lettore, portandolo a condividere la sofferenza e il dolore, ma anche a lasciarsi andare a una risata, sempre intelligente e mai banale.
Euritmia
Lucia Sirna
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 124
Le poesie proposte raccontano di un'anima che sussulta per l'amore, brama di passione, urla di dolore, piange di delusione, si culla nella malinconia, si rifugia nei ricordi, elemosina compassione, gioisce di vendetta e gode nel beffeggiare tutto e tutti. Una sinestesia sensoriale che prende vita dall'euritmia delle poesie e sconfina nell'ironia e nella pazzia, gli unici modi per fuggire dalla vita.
Cat Portraits. Portrait fine art
Lucia Sirna
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 120
Cat portraits is a collections of artistic photography with subject our fluffy friends. There are 164 great shots taken in one year in Malta they capture their emotions, their souls, their feelings, their life. They are curious, happy, bored, angry, shy, and funny. Some shots are forcefully stolen, others shots are conquered with sweetness. All the shots give enthusiasm and amazement to those who observe them. Their faces are so expressive that they open a gateway to a surreal world that deserves to be experienced through their artistic portraits because the usual photographic shots would have put their in a trivial reality.