Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Soverini

Ballata di Sara e della casa abbandonata

Ballata di Sara e della casa abbandonata

Silvia Seracini, Luca Soverini

Libro: Libro rilegato

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 118

Il libro “rievoca la vita trascorsa nei luoghi abbandonati, ripercorre le abitudini del quotidiano vissuto nelle stanze, materializza i gesti”. “Due linguaggi, quello letterario e quello fotografico, dove i temi si affiancano e si confrontano, in un continuo mescolarsi di presente e passato, di attualità e memoria, per narrare un racconto attraverso esili tracce, che giungono fino a oggi.”
24,00

L'ineffabile mana del campione. Undici dribbling fra miti, sport e letterature

L'ineffabile mana del campione. Undici dribbling fra miti, sport e letterature

Luca Soverini

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2006

pagine: VI-155

Lo scatto mozzafiato di Pantani, la sofferenza di Del Piero (e dei supporter) nel lungo periodo di astinenza da gol, il sublime di un'acrobazia di Pelé o di un salto di Cari Lewis; oppure il profondo e ammirato stupore davanti a un tuffo di Greg Louganis dalla piattaforma dei 10 metri o al perfetto esercizio a corpo libero di Svetlana Khorkina. Le forti emozioni che lo sport riesce a trasmettere a un pubblico universale e sempre più vasto originano da profonde esperienze psichiche che la sapienza antica elaborava e cristallizzava in miti. L'ineffabile mana del campione rintraccia nelle imprese degli atleti le vicende mitiche, con il loro valore metaforico, di Orfeo, di Giasone e gli Argonauti, di Efesto e del temibile Borea, nonché di Eros, l'onnipresente.
13,50

Il tuo ragazzo giocava a calcio il venerdì sera

Il tuo ragazzo giocava a calcio il venerdì sera

Luca Soverini

Libro: Libro in brossura

editore: Edimond

anno edizione: 2005

pagine: 117

Versi dedicati al gioco del pallone, alla Passione Viscerale per il calcio... Parole limpide e sentite per descrivere momenti di gioco e, attraverso essi, per ricordare, rievocare e rivivere l'infanzia, gli amici, i più cari affetti e gli amori. Immagini e Pensieri relativi allo Sport più amato per dischiudere l'anima e lo sguardo su un'intera vita e su ciò che la rende degna di essere vissuta: il gioco, i sentimenti, le emozioni e i più intensi attimi di semplice gioia condivisa. Poesia e riflessione in un libro da scoprire...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.