Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Orlandini

Landing page efficace. Copywriting Webdesign Neuromarketing

Landing page efficace. Copywriting Webdesign Neuromarketing

Luca Orlandini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 258

Conquista il tuo mercato con un'offerta invincibile! Sei un imprenditore? Allora perché vuoi continuare a spendere soldi in attività che non funzionano? (E che sapevi fin dall'inizio non avrebbero mai funzionato.) "Landing page efficace" ti insegna ad agire solo sulle "leve giuste" per ottenere vendite e richieste di contatto, trasformando il web in un'inesauribile fonte di clienti e in un passaparola positivo. Crea la migliore risposta al problema dei tuoi utenti con: Consigli pratici ed esempi per creare una pagina web che vende. - Il funnel di vendita efficace, che ti indica le vere priorità per sviluppare il tuo business in modo sostenibile. - Tecniche di scrittura persuasiva che sfruttano la psicologia cognitiva e stimoli visivi che mantengono alta l'attenzione. - Trucchi dei pubblicitari per attirare l'attenzione e creare empatia. - Un sistema unico per ottenere la fiducia di chi legge l'offerta.
26,90

Onça. L’albero della scienza non è l’albero della vita

Onça. L’albero della scienza non è l’albero della vita

Davide Brullo, Luca Orlandini

Libro: Libro in brossura

editore: Pellegrini

anno edizione: 2024

pagine: 248

Il dominio spregiudicato della scienza, il dissidio tra fede e ragione, la protervia dell’artificiale in contrasto all’indomito, al selvaggio; l’epoca di Elon Musk che si mescola alle contraddizioni di Dostoevskij e ai sortilegi dell’epopea di Gilgamesh; l’idolatria della conoscenza e il linguaggio crudele del mito. Tutto viene ritratto, ripensato e distrutto in questo dialogo che ha il nitore dell’ultimo fuoco, a un ciglio dalla cenere. L’onça, il giaguaro amazzonico cui rimanda il titolo del libro, indica la violenta nobiltà di un pensare vertiginoso e pago, la postura di chi attraversa la cronaca come una spada, privo della cronica indulgenza degli intellettuali odierni, palestrati dell’ego; propone l’abbagliante vertigine di chi nulla ha da perdere e tutto divora. Per chi abita la provvisorietà e regna su frantumi, d’altronde, perfino la rabbia è un privilegio. Contro ogni fanatismo, in devozione al famelico. “Un libro disfunzionale rispetto all’oggi. Esagerato, eccessivo, intoccabile, inattingibile. Al di là di ogni genere, degenere, è come entrare in una voliera piena di serpi che abbiano divorato colombi, piccioni, piccoli rapaci...
18,00

Baudelaire e l'esperienza dell'abisso

Baudelaire e l'esperienza dell'abisso

Benjamin Fondane

Libro: Libro in brossura

editore: Le Lettere

anno edizione: 2024

pagine: 492

Benjamin Fondane è stato al centro del pensiero occidentale. Nato in Romania da una famiglia di intellettuali ebrei, si trasferisce a Parigi nel 1923. Pensatore anomalo, dal linguaggio selvaggio, confidente di Emil Cioran, scrive il suo capolavoro "Baudelaire e l'esperienza dell'abisso", in corsa, nell'estro della fuga. Fondane setaccia tutti i paradigmi e straccia tutti i veli per giungere nelle segrete della poesia, lì dove l'uomo, la creatura che scrive, non è che un filatterio di cenere. Secondo l'intellettuale romeno, Baudelaire non è il fondatore della poesia moderna ma il suo esecutore, il poeta che ha avuto il coraggio di uccidere la poesia per vagliarne il veleno. Arrestato nel 1944, deportato ad Auschwitz, morì in una camera a gas. Aveva il volto di un vogatore, ricordano alcuni amici, di uno che sapeva attraversare i fiumi.
29,00

Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

Tiziano Valentinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 312

Oggi il web offre delle possibilità che fino a qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili, ma molti pensano di non poterle sfruttare, perché mancano di competenze specifiche. In questo libro, Tiziano Valentinuzzi ci guiderà passo dopo passo nel processo di costruzione di un’attività online che ci permetterà di ottenere in poco tempo nuove entrate o di avviare un vero e proprio lavoro basato sul nostro talento e il nostro sapere. Arricchiscono il volume numerosi esempi e casi reali, utili pure per districarsi nella legislazione italiana che regolamenta il settore. Guadagnare online, 24 ore su 24 (anche mentre si dorme o si è in vacanza), in modo semiautomatico: ecco quello che la Formula Infoprodotto illustrata in questo libro ci aiuterà a realizzare. Prefazione di Luca Orlandini.
21,00

Manuale illustrato dei funnel. Strategie, automazioni e strumenti di marketing per conquistare nuovi clienti e nuovi mondi

Manuale illustrato dei funnel. Strategie, automazioni e strumenti di marketing per conquistare nuovi clienti e nuovi mondi

Stefano De Carlo

Libro: Libro rilegato

editore: Flacowski

anno edizione: 2023

pagine: 220

Un vero e proprio metodo per orientarsi e costruire percorsi, con una chiarezza e una "navigabilità" semplificata. L'obiettivo è dare la possibilità a chi lo consulta di trovare l'ingranaggio giusto in base a target e obiettivi. Non esistendo letteratura adeguata in lingua italiana, questo manuale illustrato a colori ha attinto – e l'autore ci tiene a dirlo in totale trasparenza – unicamente dai testi e dai corsi di Russell Brunson, autore che, come sappiamo, da anni cataloga ed espone tecniche di funnel marketing. Oltre ad avere il merito di aver raccolto finalmente in un compendio, nero su bianco, tutti i funnel e tutti gli elementi che li compongono, il valore aggiunto che Stefano De Carlo ha apportato al libro è proprio la sua navigabilità. Diverse tipologie di indici renderanno la sua consultazione immediata. Ogni volta che avrai un nuovo target da raggiungere e nuove strategie da mettere in atto, qualunque sia la campagna, il sito, la landing su cui dovrai lavorare, qui troverai una direzione per orientarti. Prefazione di Luca Orlandini.
35,00

Ritratto di Leopardi

Ritratto di Leopardi

Charles Augustin de Sainte-Beuve

Libro: Libro in brossura

editore: De Piante Editore

anno edizione: 2022

pagine: 179

Capace di auscultare le più remote risonanze dell’animo umano, Sainte-Beuve eccelle nel cammeo, nel sagace abbozzo biografico, nell’arte, delicatissima, del ritratto. I suoi Portraits sono, in effetti, il suo capolavoro; il profilo dedicato a Giacomo Leopardi, pubblicato nel 1844, testimonia una sintonia singolare, non priva di audacia. L’intervento di Sainte-Beuve, in effetti, “senza alcun dubbio il più autorevole e il più importante”, che “contiene giudizi destinati a rimanere insuperati” (Mario Andrea Rigoni), tratteggia un Leopardi già leggendario e indomabile, installandolo tra i grandi poeti di ogni tempo. Di Leopardi si esalta il rigore erudito, la ribellione dai canoni stabiliti in un’era – già allora – di gregari, la tempra da “Petrarca incredulo e ateo”, la gloria e la miseria. Poeta nato “per essere un Antico, un uomo della Grecia eroica o della libera Roma”, fuori tempo e fuori classe, il Leopardi secondo Sainte-Beuve ci parla con sconcertante prossimità: sembra seduto nella stanza accanto, basta bussare la porta.
18,00

Strategie di conversione. Validazione , ottimizzazione, competizione

Strategie di conversione. Validazione , ottimizzazione, competizione

Luca Orlandini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: XXVI-294

Una guida pratica per ottimizzare la propria idea di business, renderla più efficace e trovare la strada giusta per lanciarla sul mercato e sul web. Il libro spiega come applicare la strategia di conversione più efficace per il proprio business e fornisce tutti gli strumenti necessari per diventare autonomi. Insegna ad analizzare la propria nicchia di mercato per capirne il potenziale e a valutare il budget a propria disposizione. Infine, mostra come potenziare il proprio brand positioning con il personal branding e il metodo ikigai e ad adattare il proprio content marketing a tutti i livelli di consapevolezza.
24,90

Ritorno agli elementi

Ritorno agli elementi

Luca Orlandini

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2020

pagine: 296

Un ghepardo a Lubecca. Qualcosa di così anomalo, imprevisto per lucentezza, da mozzare ogni reazione. Di fronte al ghepardo che trotta in una arcana città baltica si rimane in silenzio, per sbigottimento - la lingua è lacerata, non sa organizzare per grammatica quel lacerto che proviene dal sogno di un dio perduto, quando al posto del campanile c'era una quercia (perché ogni città, sappiate, è una trappola in vetro e marmo, ammirevole). Credo che questo libro sia il capolettera a un buco nero, la prima miniatura di una bibbia che è un geroglifico di cobra. È il manuale per farsi uccidere dal ghepardo - o mutarsi in esso, vedendo di Lubecca l'ossario, del Baltico la Giurassica indecenza, quando perfino le pietre declinavano lamenti. Questa è una scrittura che scatta, che si tocca, priva dell'ordinaria didattica dei saggi che si tengono nelle cucce per cani alla cinghia - cioè, sul divano di casa. È un libro carnivoro. C'è qualcosa di primordiale e primo in questi scritti, di chi abbia combinato ora l'alfabeto, spaccando in diagonale un iceberg. In effetti, il modo ideale per leggere questo libro non è capire - trascinare, probabilmente. Va letto a voce alta, intendo, perché solo così si sente il fiume, profondo, che agita la cresta e non fugge il crepitio, poi l'ostensione delle foglie, il giaguaro bello come un tabernacolo. La parola torna a essere suono, ritmo indubitabile.
15,00

Tra Gerusalemme e Atene. Scritti sull'ebraismo

Tra Gerusalemme e Atene. Scritti sull'ebraismo

Benjamin Fondane

Libro: Libro in brossura

editore: Giuntina

anno edizione: 2019

pagine: 301

Il libro “Tra Gerusalemme e Atene” offre per la prima volta al pubblico italiano una prospettiva d’insieme sul rapporto di Benjamin Fondane con l’ebraismo. Il volume raccoglie gli articoli che il giovane Fondane (Fundoianu) scrisse per alcune riviste ebraiche di lingua romena, oltre a una sezione antologica tratta dalla sua opera francese. Al pari di Kafka, Celan, Šestov e molti altri scrittori ebrei del XX secolo, Fondane tentò di definire il proprio legame con la religione ebraica. Nei libri profetici e nella Cabbalà intravide un’alternativa al pensiero logico-razionale greco. Ma la tradizione ebraica, in cui la collettività prevale sull’esistenza individuale, non poté rappresentare una via percorribile per colui che tentava di liberare Dio dal giogo della Legge e della morale. Né il suo interesse per la Bibbia poteva infine risolversi in un atto di fede capace di dissipare il dramma del vivere. Contro ogni tentativo volto a pacificare il reale, Fondane ravvisò l’incolmabile distanza che separa rivelazione e ragione, vita e sapere, Gerusalemme e Atene.
20,00

Velleità della materia

Velleità della materia

Luca Orlandini

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2016

"Velleità della materia" è un testo composto da pensieri brevi, introdotto da due paradossali citazioni d'eccezione. Una lunga, pressoché sconosciuta al grande pubblico, di Giorgio Manganelli, nella quarta di copertina; e una di Giacomo Leopardi. Il testo rappresenta un insieme di divagazioni, allo stesso tempo naturaliste e metafisiche, dall'accento non di rado lirico, sulla condizione per certi aspetti equivoca dell'intellettuale, del filosofo, del critico, come di certa poesia o arte. È anche la ricognizione non oggettiva su un tema antico ma più che mai attuale: la perdita del segreto della propria natura, della fertile alleanza tra la biologia e la gnosi - la potente circolazione tra arte e vita.
15,00

La vita involontaria. In margine al «Baudelaire e l'esperienza dell' abisso» di Benjamin Fondane
20,00

Landing page efficace. Conquista il mercato con un'offerta invincibile

Landing page efficace. Conquista il mercato con un'offerta invincibile

Luca Orlandini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XVIII-286

Sei un imprenditore? Allora perché vuoi continuare a spendere soldi in attività che non funzionano? (e che sapevi fin dall'inizio non avrebbero mai funzionato). Landing page efficace è un libro che ti insegna ad agire solo sulle leve giuste per ottenere vendite e richieste di contatto, trasformando il web in un'inesauribile fonte di clienti e in un passaparola positivo. Crea la migliore risposta al problema dei tuoi utenti con: Consigli pratici ed esempi per creare una pagina web che vende; il funnel di vendita efficace, che ti indica le vere priorità per il business; tecniche di scrittura persuasiva che sfruttano la psicologia cognitiva; trucchi dei pubblicitari per attirare l'attenzione e creare empatia; un sistema per ottenere la fiducia di chi legge l'offerta.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.