Libri di Loo Hui Phang
Yves Saint Laurent. La rivoluzione in smoking
Benjamin Bachelier, Loo Hui Phang
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2025
pagine: 176
1966, un giorno come tanti, Yves Saint Laurent è nel suo studio. Sta provando a dare forma alla sua nuova collezione, ma tra le immagini che si susseguono nella sua mente c’è un disegno che lo ossessiona: l’immagine di una donna. Niente di strano, se non fosse che quella donna indossa uno smoking. Un anno dopo, la sua musa Betty Catroux è a New York e sta entrando in un ristorante. È una donna splendida ed elegante, ma viene fermata all’ingresso e mandata via: un locale di prestigio non può aprire le sue porte a una donna in smoking. In questo libro, Loo Hui Phang e Benjamin Bachelier ci raccontano come quello che oggi sembra un piccolo cambiamento nella storia della moda sia stata in realtà un'intuizione in grado di stravolgere un paradigma culturale e contribuire al riscatto socioculturale della donna.
Centomila giornate di preghiera
Loo Hui Phang, Michael Sterckeman
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2013
pagine: 232
Un graphic novel delicato, onirico, commovente racconta le urla e il silenzio, la difficoltà e la necessità di ricordare. Il genocidio Khmer e il dramma della Cambogia rievocati attraverso il viaggio iniziatico di un bambino alla ricerca del padre.
L'odore dei ragazzi affamati
Frederik Peeters, Loo Hui Phang
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 112
L'ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Frederik Peeters disegna un western, su testi della sceneggiatrice Loo Hui Phang, che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.