Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lisa Zanardo

Io sono il male

Io sono il male

Andrea Cavaletto, Lisa Zanardo

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2021

pagine: 328

Stella sta fuggendo da una relazione sterile che non la porta a nulla; la riviera ligure le è sembrato il posto migliore dove andare a rintanarsi, ma sulla strada verso il mare l'attende un incidente d'auto, che la conduce all'incontro fatale con una donna elegante e indecifrabile, Irene, e con suo marito Milan, un medico geniale, avvolto da un alone di inquietante magnetismo. Comincia per la giovane donna una danza conturbante e pericolosa, tra memorie ed esistenze sfuggenti, accomunate da un unico, doloroso destino; sempre più a fondo, in un gorgo di illusioni e verità taciute, alla ricerca di se stessa, delle più inattese e inconfessabili rivelazioni circa la morte e la vita, il male e una messianica promessa di guarigione.
18,00

Forum OIV Regione Veneto 2018. La valutazione del manager pubblico: novità normative e processi operativi

Forum OIV Regione Veneto 2018. La valutazione del manager pubblico: novità normative e processi operativi

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 100

Il 4 giugno 2018 si è tenuto a Venezia, presso la Sala Conferenze del Palazzo Grandi Stazioni della Regione del Veneto, il Forum OIV annuale, che ha visto il confronto fra gli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Regioni italiane sulle novità normative e i processi operativi nella valutazione dei manager pubblici.
15,00

Visioni d'amore color lilla

Visioni d'amore color lilla

Lisa Zanardo

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Lena ha 35 anni e vive sola, fatta eccezione per la sua gattona ed unico grande amore, Miss Kiki. La sua salute è parzialmente compromessa da una malattia rara, che comunque le consente un’esistenza “normale”. Alle spalle, un passato di violenze psicologiche e delusioni; sembra procedere nella sua vita per inerzia, avvolta da una gigantesca nube di apatia che non riesce a scrollarsi di dosso, nonostante la voglia ed i reiterati tentativi di farlo. Finché, una notte, il suo istinto le permette finalmente, per un attimo, di imbattersi in quello che cerca. Dopo una piacevole uscita con una delle sue amiche storiche, decide di non ritornare immediatamente a casa, bensì di fare una passeggiata notturna nel centro della sua città, per godersi al massimo la sensazione di libertà che le ha suscitato quella serata. Quando, ad un tratto, viene attirata da una musica in lontananza…
12,00

2009-2017: la performance in evoluzione. Oltre la performance. Contributi allo sviluppo e all'innovazione nella prassi valutative delle regioni e province autonome

2009-2017: la performance in evoluzione. Oltre la performance. Contributi allo sviluppo e all'innovazione nella prassi valutative delle regioni e province autonome

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2017

pagine: 204

Il presente volume raccoglie gli atti del II Forum nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Regioni e delle Province autonome, avente ad oggetto i risultati e le prospettive per i sistemi di valutazione della performance, tenutosi presso la "Sala della Regina" della Camera dei Deputati il 29 maggio 2017. L'alta partecipazione all'evento, che segue quello dello scorso anno tenutosi a Catanzaro e organizzato dalla Regione Calabria i cui atti sono stati anch'essi pubblicati, segnala l'esigenza di momenti stabili e strutturati di confronto sui diversi aspetti che coinvolgono il ruolo degli organismi e dei nuclei di valutazione delle pubbliche amministrazioni; ruolo che è stato ulteriormente potenziato dal recente intervento riformatore avviato con la legge delega n. 124/2015 e culminato con il d.lgs. 74/2017 che ha modificato il d.lgs. 150/2009.
22,00

Ogni giorno un nuovo inizio

Ogni giorno un nuovo inizio

Lisa Zanardo

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2019

pagine: 98

«Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla nel 2007, diversi anni dopo la comparsa dei primi sintomi. Da allora, mi impegno quotidianamente nella comprensione delle sue dinamiche, al fine di mantenere il mio corpo in buona salute ed evitare, quindi, di spianare la strada alla progressione della malattia; non è semplice né sempre possibile, ma penso sia doveroso fare il nostro meglio in tale direzione. A partire dallo stesso anno, ho cominciato ad avventurarmi, a suon di grosse batoste ed umiliazioni, nei meandri di una legislatura a dir poco vergognosa, costruita ad hoc per fare economia sul malato. Indifferenza, ignoranza e voluta mancanza di informazione sono i presupposti più efficaci per mantenere le cose esattamente come stanno. Questa è la ragione che più di tutte mi spinge alla divulgazione di ogni esperienza, di ogni scoperta, per far sì che il malato di sclerosi multipla abbia la sclerosi multipla come unico ostacolo da affrontare; e non è poco.»
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.