Libri di Linda Collister
Cucinare con i bambini
Linda Collister
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2007
pagine: 128
Questo è un libro per grandi e piccoli. Quale bambino non ama mettere le mani in pasta e sperimentare con uova, farina, burro e zucchero? E se poi dal gioco si ottiene una gustosa preparazione, come non comprendere l'entusiasmo e la soddisfazione che derivano dall'impegno necessario per raggiungere il risultato? Condividere la propria esperienza in cucina con i più piccoli non solo li fa divertire, ma insegna loro il corretto rapporto con il cibo e il gusto per le cose preparate in modo sano e artigianale. Lo sa bene Linda Collister, autrice di questo libro e mamma di tre figli che già all'età di 18 mesi mescolavano la pastella per i plumcakes. Tutte le ricette possono essere eseguite da bambini dai cinque anni in su, sono spiegate passo per passo e i passaggi che richiedono l'aiuto di un adulto sono sempre chiaramente indicati.
Pane. Dalla baguette alla focaccia
Linda Collister, Martin Brigdale
Libro: Libro rilegato
editore: Luxury Books
anno edizione: 2004
pagine: 144
In questo volume la "food writer" inglese guida alla scoperta di uno dei cibi più semplici e apprezzati: il pane. Partendo da un'analisi delle diverse tipologie di farina e di lievito - primo segreto per un risultato ottimale il libro conduce il lettore in un viaggio intorno al mondo, alla scoperta di ricette che rimandano alle tradizioni culinarie più antiche e diverse, spesso rivisitate in chiave moderna. L'autrice illustra le varie fasi della preparazione, grazie anche a una serie di fotografie esplicative, svelando tutti i segreti per cucinare un pane fresco, saporito e ogni giorno diverso: focacce, tortillas, ciambelle, baguettes e molto altro.
Cioccolato
Linda Collister, Martin Brigdale
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2004
pagine: 128
Linda Collister con questo libro si aggiudica l'appellativo di "Regina del Cioccolato". L'autrice parte con le tecniche di base: saper scegliere e riconoscere tipi diversi di cioccolato, saperlo fondere e temperare. Linda spiega passo per passo come ottenere tartufi al cioccolato, cioccolatini con praline e persino piccole uova di Pasqua in miniatura. Poi passa alle torte di cioccolato, partendo dal classico Pan di Spagna nero sino ad arrivare alla torta Sacher, alla ricchissima torta della Foresta Nera e ad altre deliziose ricette. Piccole brioches, muffins e ciambelle al profumo inconfondibile del cioccolato migliore completano la carrellata di dolci che il libro insegna a preparare con sorprendente facilità.