Libri di Liliana Rocco
Musica nel cuore
Liliana Rocco
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2020
pagine: 36
"Nella silloge di poesie, "Musica nel cuore", Liliana Rocco offre in dono le sue parole d'amore, tra vibrazioni e "palpiti soffusi", armonia lirica e dolce malinconia, che ammantano la sua visione poetica e la innalzano ad una dimensione superiore, oltre le dispersioni dell'umano esistere, per rivivere il tempo in cui l'ardore dell'amore soffiava "linfa" nel sangue e tutto era "fiamma"... Il desiderio di Liliana Rocco è che la poesia scenda su di lei, la avvolga per fare in modo che la sua anima "approdi / alle rive del sogno / sulle ali del silenzio": in questa ricercata "profonda solitudine" il pensiero porta alla luce il ricordo, disperso nel tempo della nostalgia dei "giorni felici", mentre le immagini svaniscono e tutto si perde nel silenzio del cuore..." Dalla prefazione di Massimo Barile.
Sulle ali della fantasia
Liliana Rocco
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2013
pagine: 48
Due vite. Un destino
Liliana Rocco
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 32
Sensazioni. Silloge di poesie
Liliana Rocco
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2009
pagine: 40
Se questo è amore
Liliana Rocco
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2006
pagine: 67
Monica - la protagonista - indaga nella spiritualità e nella sensualità inquieta propria e degli uomini della sua vita: il padre, il fratello, il marito, nel quadro del suo mondo e della gente che la circonda. E racconta... Liliana Rocco è nata nel 1947 a Spinazzola (Ba). Ha frequentato il corso di ragioneria e, a seguito di un concorso, ha lavorato presso l'ENEL. Coltiva la passione per la lettura, il cinema,il teatro e l'arte in ogni sua espressione.
Come in un sogno
Liliana Rocco
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2023
pagine: 36
"Tra sensualità ed estasi, Liliana Rocco scandaglia le zone segrete dell’animo ed illumina il simbolico “giardino del cuore”, dolce rifugio dove “saziarsi d’ambrosia” e congiungersi con il “respiro d’amore universale”. La poesia di Liliana Rocco è flusso impetuoso d’euforia d’amore, fuoco lirico che divampa, inondazione luminosa che avvolge ed effluvio che inebria l’animo." (Massimo Barile)