Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Libero Middei

Latium vetus. Biodiversità e paesaggio del Lazio antico. Ediz. italiana e inglese

Latium vetus. Biodiversità e paesaggio del Lazio antico. Ediz. italiana e inglese

Libero Middei

Libro: Libro rilegato

editore: Pandion Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Libro fotografico sul "Latium Vetus" territorio che comprende le catene montuose dei Castelli Romani, Monti Prenestini e Monti Lepini, dove oggi è possibile osservare laghi vulcanici, antichi boschi ed estese praterie naturali. Un viaggio fotografico di circa 130 immagini originali realizzato in sei anni di lavoro, in tutte le stagioni, illustrando la ricca biodiversità animale e vegetale e l'unicità del paesaggio.
35,00

Di malerbe, tritoni, lucciole e altre storie. Sui sentieri della biodiversità

Di malerbe, tritoni, lucciole e altre storie. Sui sentieri della biodiversità

Giacomo Radi

Libro: Libro rilegato

editore: Quercuslibris

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Di malerbe, lucciole, tritoni e altre storie» si pone uno scopo ambizioso: raccontare la biodiversità attraverso tessere di un mosaico fatto di parole e immagini. Passando attraverso racconti e istantanee di un naturalista, questa biografia ecologica fornisce uno specchio di riconoscimento agli amanti della natura, che, fin da bambini, hanno trascorso gran parte del loro tempo immersi in una contemplazione appassionata delle forme di vita che popolano il nostro pianeta. Quell’amore per la vita che E. O. Wilson definì biofilia: “l'innata tendenza a concentrare la nostra attenzione sulle forme di vita e su tutto ciò che le ricorda e, in alcune circostanze, ad affiliarvisi emotivamente”. Studi scientifici, aneddoti e miti corrono in soccorso della narrazione, fitte storie di organismi vegetali e animali e delle loro interazioni all’interno degli ecosistemi. Il tutto è rivolto alla conoscenza di quella che molti nominano, pur senza conoscerne il profondo significato: la biodiversità. Il libro è composto da diciannove racconti con foto naturalistiche a corredo, per un portfolio complessivo di più di 200 scatti in un libro di 192 pagine.
35,00

Orizzonti Simbruini. Viaggio nella natura di un Appennino inedito-An unprecedented journey into the nature of the Apennines

Daniele Frigida, Francesco Ferreri

Libro: Cartonato

editore: Quercuslibris

anno edizione: 2021

pagine: 256

Dall’incessante scrosciare d’acqua nel fondovalle fino ai silenzi solenni delle alte vette, passando attraverso altopiani punteggiati di fioriture dalla rara bellezza e faggete sconfinate, scrigno di una biodiversità sorprendente. Un lungo ed appassionante viaggio al ritmo delle stagioni durato ben 8 anni nella natura più autentica dei Monti Simbruini, nell’Appennino centrale, ora riassunto attraverso i racconti e soprattutto le immagini inedite di due fotografi legati alle loro montagne in maniera indissolubile.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.