Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lele Silingardi

Un grammo di leggerezza

Un grammo di leggerezza

Lele Silingardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 166

E se la posta in gioco fosse più urgente e complicata da realizzare di un nuovo piatto da creare o di una ricetta da rendere gradevole e apprezzabile al palato. Se la posta in gioco fosse per esempio la tua stessa vita, a chi faresti assaggiare per primo? "Un grammo di leggerezza". Un romanzo intimo e segreto. Cucina, talento e amore. I principali ingredienti di un'opera scritta in prima persona femminile, narrata con la voce di chi sa che deve farcela ad ogni costo.
13,00

Nina

Nina

Lele Silingardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 112

Lui e lei, questi i loro nomi. Il ricordo vivido, contorto ma ancora ben presente di lei che se n'è andata o che forse non si era mai fermata davvero. Una storia che ricomincia improvvisamente un giorno qualsiasi quando i ricordi tornano a galla prepotenti, alla fine della rabbia che inizialmente rende impossibile guardare le cose con la giusta dose di sincerità. Raccontare l'amore pur restando originali non è certo facile, probabilmente si è già detto tutto. Oppure, (altrettanto probabile) ognuno di noi se lo racconta a proprio modo. Mi piace pensare che "Nina" non sia soltanto un libro che parla d'amore, piuttosto una lettera scritta e mai consegnata. Scritta alla mia maniera. Una sorta di messaggio nella bottiglia gettata in mare che aspetta d'essere raccolta e raccontata a qualcun'altro. In amore non si vince mai e nemmeno si perde. In amore conta solo la pelle che ci metti senza bisogno di portarla a casa ogni volta. Del resto a me piace pensare che "Quando una storia finisce l'amore non muore mai ma vola in cielo come l'anima...".
12,00

La vera storia di Elvis

La vera storia di Elvis

Lele Silingardi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 97

Toano, Appennino Emiliano, estate 1955. Alvisio Presi è un giovane ragazzotto di montagna, diciottenne. Lavora nell'azienda vinicola della famiglia come addetto alle consegne del vino, il famoso lambrusco di Toano che i genitori producono da sempre. Quotidianamente svolge la sua attività con metodo e impegno anche se nella sua testa cresce piano piano il sogno che fin dalla nascita lo tormenta e assiste. Quello della musica, suonare e cantare. Un giorno trova in cantina una chitarra sfasciata che nessuno in famiglia ricordava nemmeno di avere. Da quel momento la sua vita assume un significato diverso. Impara a suonare grazie all'aiuto del signor Miller, un Americano trapiantato in Italia alla fine della guerra. Quel sodalizio insegnerà ad Alvisio non solo a suonare una chitarra ma gli impartirà quelle lezioni di vita necessarie affinché possa affacciarsi al mondo con occhi diversi. Alvisio comincia a scrivere le sue prime canzoni e a coltivare seriamente il suo sogno.
12,00

Aspa come un'altra

Lele Silingardi

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 158

Torniamo a camminare su questa terra che da ragazzi ci faceva sentire uomini e che ora, da uomini, ci fa tornare ragazzi come un tempo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.