Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lamberto Giusti

Il ribelle

Il ribelle

Lamberto Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 228

Guido Bastioni è un funzionario italiano nella colonia libica di Bengasi, traduttore Capo di prima classe. La routine della sua vita nella colonia viene bruscamente interrotta quando gli viene affidato l’incarico di traduttore nel processo che viene intentato contro il ribelle libico Omar al-Mukhtar. L’incontro con quello che per gli italiani è un ribelle ma per i libici è un patriota mette a dura prova le convinzioni di Bastioni che, non essendo un fervente fascista, non riesce a vivere con distacco l’incarico che gli viene affidato. Nei pochi giorni in cui deve frequentare in cella il prigioniero, tra i due si crea un rapporto che consente al libico di confidarsi e all’italiano di comprendere il dramma di un popolo oppresso e che l’oppressore sia proprio l’Italia, non fa che rendere ancor più difficile la situazione di Guido. L’epilogo è già scritto, ma per Bastioni il futuro resta tutto da riscrivere.
16,00

Le principesse di Mumbai

Le principesse di Mumbai

Lamberto Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 230

Per Luciano Gualtieri l'India è il Paese in cui è nato ma dal quale manca da quando è stato adottato. Ora che è un maggiore dei Ros dei carabinieri viene inviato in una missione sotto copertura proprio a Mumbai, dove dovrà impedire che si concretizzi l'accordo tra la mafia siciliana e la criminalità indiana. Non sarà facile, ma ad aiutarlo nell'impresa ci saranno una suora intraprendente e un gruppo di ragazze che diventeranno le sue “Principesse di Mumbai” fino all'epilogo, triste ed amaro.
15,00

Per caso e per amore

Per caso e per amore

Lamberto Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Scrittodritto

anno edizione: 2014

Un bastone lanciato a caso nel bosco, un cane che lo rincorre e un misterioso omicidio, ormai lontano nel tempo, riemerso a turbare le giornate di un disilluso giornalista alle prese con un'indagine che gli svelerà le assolute passioni e gli odi profondi che l'amore può suscitare... Lamberto Giusti tratteggia un giallo delicato e gustoso che conduce con cinvolgente leggerezza il lettore a seguire le orme di un assassino dall'Italia tormentata dei giorni nostri a quella divisa degli anni della guerra.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.