Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Castoldi

Strategie della natura. Come la saggezza degli alberi rafforza la nostra vita

Strategie della natura. Come la saggezza degli alberi rafforza la nostra vita

Erwin Thoma

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2020

pagine: 214

Alberi, boschi e foreste sono fondamentali per la vita sulla Terra per la loro capacità di catturare l'anidride carbonica e trasformarla in ossigeno: rappresentano il più importante polmone verde del pianeta. In realtà, il loro contributo è di gran lunga maggiore. Custodiscono la saggezza e l'esperienza maturate nel corso di un percorso lunghissimo, in cui hanno sviluppato stupefacenti strategie di sopravvivenza per affrontare le inondazioni, gli incendi, le glaciazioni e le tempeste che si sono susseguiti nel corso delle ere geologiche, e hanno preparato il terreno per la vita di mammiferi ed esseri umani. Possiamo imparare tanto dal bosco, che testimonia il successo del principio della cooperazione e della crescita moderata. Nel bosco non ci sono scarti e ogni materiale è destinato a un nuovo impiego in un'eterna circolarità. Il bosco non si indebita scaricando le conseguenze sulle generazioni future, e ci mostra il perfetto esito di un sistema che, agendo come un unico organismo, provvede ai bisogni di tutti. Fiabe e leggende, saggezza popolare ma anche dettagli scientifici animano Strategie della natura. Il nuovo libro di Erwin Thoma, guardia forestale e poi imprenditore nel settore dell'edilizia autosufficiente e sostenibile basata proprio sul legno, è un appello rivolto a tutta l'umanità ad abbandonare l'idea della separatezza dalla natura e abbracciare l'appartenenza a un unico flusso vitale, prendendo esempio dalla resilienza degli alberi e delle foreste.
20,00

Fourty-five years in Wall Street (Quarantacinque anni a Wall Street)
55,00

Piccolo dizionario dell'islam. Storia, cultura, società

Piccolo dizionario dell'islam. Storia, cultura, società

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2002

pagine: 380

In oltre quattrocento voci vengono prese in esame le questioni inerenti la religione islamica, i suoi precetti, i suoi rapporti con civiltà e tradizioni diverse, ma anche la storia di alcune popolazioni del variegato mosaico islamico. Ampio spazio è dato inoltre alla lingua, alla letteratura, alla società, all'economia, all'arte e all'architettura dell'islam, senza dimenticare aspetti come l'abbigliamento, l'alimentazione, il rapporto tra i sessi.
12,00

L'uomo senza qualità

L'uomo senza qualità

Robert Musil

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 1791

Questo capolavoro incompiuto del Novecento, da mezzo secolo al centro di un tormentato lavoro di sistemazione critica e filologica, ora in una edizione che organizza i materiali inediti in una prospettiva capace di illuminare l'architettura segreta del lavoro di Musil.
29,00

WWW.layout

WWW.layout

Jerry Glenwright

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2001

pagine: 192

Il libro inizia dagli elementi di base: i principi di un buon layout e come si applicano all'era digitale; i nuovi strumenti che un designer sul Web deve conoscere e usare - codice HTML, CSS, software, collegamenti ipertestuali sono tutti descritti e ne vengono spiegate le applicazioni. Si passa poi agli aspetti pratici della progettazione di una pagina Web - la divisione in blocchi funzionali e l'uso delle tabelle - prima di addentrarsi nei dettagli dell'uso del testo e della grafica e del loro funzionamento nel contesto della Rete. Vengono esplorati anche gli elementi tipici del Web, come i controlli per la navigazione, le ancore, i rollover e le animazioni.
40,28

Nel caso tu esista

Nel caso tu esista

Christiane Blasius

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1997

pagine: 168

8,26

L'uomo senza qualità

L'uomo senza qualità

Robert Musil

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 1790

Questo capolavoro incompiuto, da mezzo secolo al centro di un tormentato lavoro di sistemazione critica, ritorna in una edizione che organizza i materiali inediti, sulla scorta dell'edizione critica tedesca, in una prospettiva che tende a illuminare l'architettura segreta del lavoro di Musil. L'introduzione è di Bianca Cetti Marinoni.
49,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.