Libri di Katia Rossi
Gira giramondo
Katia Rossi, Elettra Riolo
Libro: Libro rilegato
editore: Pulci Volanti
anno edizione: 2022
pagine: 40
Gira, gira, gira in gioco tutti a nanna a poco a poco. Gira, gira, girotondo ninne nanne per il mondo. Una ninna nanna come filo rosso a unire il sonno di tutto il mondo. Un libro che culla in una lettura condivisa. Età di lettura: da 2 anni.
Diritto del lavoro e sindacale
Alberto Biancardo, Katia Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2020
pagine: 206
Il presente manuale di sintesi offre una panoramica chiara e precisa su tutta la materia del diritto del lavoro e del diritto sindacale. Grazie alla sua praticità e agilità di lettura, il volume si propone sia come un valido riferimento di consultazione per i professionisti sia come strumento efficace per la preparazione a concorsi ed esami universitari.
Istinti e istituzioni
Gilles Deleuze
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2014
pagine: 128
L'uomo è l'animale che sa fare la storia. Eternamente combattuto tra istinto e legge, l'essere umano sa creare, disfare, rivoluzionare. Deleuze dialoga con Kant, Darwin e Freud alla ricerca di una narrazione possibile per la bella e insuperabile ambiguità della natura umana. Tra racconto, critica, pensiero e poesia, uno dei percorsi intellettuali più affascinanti degli ultimi decenni.
L'estetica di Gilles Deleuze. Bergsonismo e fenomenologia a confronto
Katia Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 320
Gilles Deleuze (Parigi, 1925-1995), uno degli ultimi grandi filosofi del Novecento, ha approfondito svariati campi di indagine, dal cinema alla letteratura, dal teatro alla pittura, dalla psicanalisi alle questioni che riguardano la costituzione della soggettività e del suo divenire. Negli ultimi anni la critica ufficiale l'ha riscoperto e l'ha riletto alla luce della profondità e dell'innovazione del suo pensiero. Un saggio che semplifica approfondendo, e che giunge al centro dell'idea che Deleuze aveva della filosofia: cioé una specie di lavoro da artigiano: smontare, rimontare, mettere insieme, costruire concetti e pensieri.