Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Katia Ippaso

L'isola che c'era: grandi maestri al Teatro Ateneo (1980-1995)

L'isola che c'era: grandi maestri al Teatro Ateneo (1980-1995)

Katia Ippaso

Libro: Libro rilegato

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2019

pagine: 266

Nel modo in cui è riuscito a produrre esperienza teatrale e a mettere in circolazione la sua puntuale documentazione, il Centro Teatro Ateneo è stato un vero e proprio modello per tutte le università europee. A questo percorso straordinario rende giustizia il lavoro di Katia Ippaso, restituendo peso e storia ai tanti maestri e artisti che hanno contribuito alla vitalità dell'Istituzione e che si sono spesi in tutte le tipologie possibili della loro presenza.
18,00

Amleto a Gerusalemme

Amleto a Gerusalemme

Katia Ippaso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2009

pagine: 192

Il libro documenta tutte le fasi del progetto "Tam - Strumenti di Pace", dai primi giorni a Polverigi (aprile 2008) fino alla visione dello spettacolo "On the footsteps of Hamlet" (primavera 2009) nei Territori Palestinesi. Raccoglie oltre alle voci dei pedagoghi (Gabriele Vacis in prima linea) e degli studenti coinvolti nel progetto, anche le testimonianze di scrittori conosciuti e pubblicati in Italia (Suad Amiry e Sayed Kashua) e di filmaker/documentaristi (Sahera Dirbas e Mohammad Alatar). Da segnalare soprattutto la voce di Mohammad Bakri, il protagonista di "Private" di Saverio Costanzo, il più noto attore e regista palestinese, che in questa pagine racconta il rapporto con la sua terra, con la politica, con l'arte. Il volume contiene anche un colloquio con Marco Paolini, che ha lavorato a Gerusalemme sulla Commedia dell'Arte.
22,50

Nell'ora che è d'oro

Nell'ora che è d'oro

Katia Ippaso

Libro

editore: LAB

anno edizione: 2011

pagine: 186

Oriente e Occidente fanno cortocircuito in una trama ricca di sparizioni, omicidi, parole enigmatiche. "Nell'ora che è d'oro": l'ora del crepuscolo, il momento in cui le cose trapassano, la luce si spegne e arriva la notte ad illuminare le zone più nascoste. Sono i movimenti inconsci e terrifici delle creature che vivono a New York negli anni successivi all'11 settembre: fantasmi che appaiono per strada, nelle case provvisorie e nelle scuole per stranieri. Nel gergo militare, l'ora d'oro è anche l'ora di chi sopravvive: i sessanta minuti fatali in cui si gioca il destino di un ferito grave. Morire è la fine della vita; ma il sopravvivere diventa un incubo, se il passato torna a visitarci.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.