Libri di Julie Maroh
Skandalon
Julie Maroh
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
La parabola esistenziale di una rockstar, dall'ascesa vertiginosa all'inevitabile tracollo.
Il blu è un colore caldo. Artist edition
Julie Maroh
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2018
pagine: 176
Corpi sonori
Julie Maroh
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 300
Dopo "Il blu è un colore caldo" Julie Maroh torna con una nuova graphic novel sulle relazioni, sul sesso e, in ultima analisi, sull’amore. Ambientata in una Montréal che diventa palcoscenico ideale per raccontare l’intero spettro dei rapporti di coppia, "Corpi sonori" propone una visione lucida, ma al tempo stesso appassionata del più complesso tra i sentimenti umani.
City & gender. Ediz. italiana e inglese
Julie Maroh
Libro: Libro rilegato
editore: Renbooks
anno edizione: 2016
pagine: 72
Torna in Italia Julie Maroh, l'autrice di "Il blu è un colore caldo" e di "Skandalon", con una raccolta di storie in edizione bilingue e stampata in solo 1000 copie numerate. Julie Maroh ci regala "City & Gender", una storia incentrata sull'identità di genere.
Skandalon
Julie Maroh
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2014
pagine: 148
Tazane ha ventisette anni ed è un'autentica icona rock, una stella della musica sia in patria che all'estero. Arrogante, egoista e violento, è adorato dai fan, condannato dall'opinione pubblica, ma sempre protagonista in TV e sulle prime pagine dei giornali. La sua è una vita di eccessi, di provocazioni, costellata da improvvisi scoppi di collera e da gesti clamorosi sul palco, oltre che nella sfera privata. L'immagine da rocker maledetto sembra costruita ad arte dai media e dai manager dello show business, ma forse - sotto la volubilità di una star capricciosa - si cela un sentimento genuino, un rancore che affiora lento e sordo, il senso di repulsione per un mondo fatto solo di apparenza e di copertine patinate. Quell'odio incontenibile è, insieme al disgusto, l'unica emozione capace di scuoterlo dallo stordimento delle droghe; l'ultima traccia di quello che, prima del successo, era semplicemente Cédric: un ragazzo normale con il sogno di parlare al mondo attraverso le canzoni, e che ora è solo un'ombra destinata a dissolversi sotto i riflettori dell'ennesimo skandalon, quello che segnerà la sua fine.
Il blu è un colore caldo
Julie Maroh
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2013
pagine: 158
Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a far tremare le fondamenta di una vita banale, un'esplosione di colore che ravviva un mondo altrimenti grigio. È quello che accade a Clémentine 15 anni, in un pomeriggio qualsiasi, quando una macchia di colore si fa strada verso di lei tra la folla: una testa dai capelli tinti di blu, un paio d'occhi dello stesso colore che per i mesi a venire invaderanno, notte dopo notte, ogni suo sogno. Eppure, la storia di Clementine non è solo una storia d'amore. È una storia di vergogna, di negazione, di rabbia, di insicurezza: perché il nome della sua ossessione è Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del sole può provocare fratture emotive insanabili, e deviare per sempre il corso di un'esistenza.