Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Josh Sims

Nike. La storia

Nike. La storia

Josh Sims

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2025

pagine: 160

In questa guida illustrata, l’autore esperto di stile Josh Sims esplora l’ascesa della più grande azienda di abbigliamento sportivo del mondo, dagli umili inizi in Oregon allo status di colosso mondiale della moda. Attraverso una presentazione dei modelli più iconici e delle innovazioni che hanno plasmato il settore e influenzato la cultura pop. Scoprite la leggendaria storia di Nike, il marchio che ha conquistato il mondo con astuzia ingegneristica e il suo inconfondibile Swoosh.
15,50

Adidas. La storia

Adidas. La storia

Josh Sims

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2025

pagine: 160

In questa guida illustrata, l’autore esperto di stile Josh Sims ripercorre la storia di uno dei marchi più iconici del mondo. Da una piccola città della Germania a simbolo di qualità, prestazioni e innovazione all’avanguardia, l’ascesa di Adidas è a dir poco straordinaria. Una testimonianza fondamentale per tutti gli appassionati di stile e di sneakers. Scoprite la storia leggendaria di Adidas e delle tre strisce che hanno conquistato il mondo.
15,50

Dettagli. Iconici accessori maschili

Dettagli. Iconici accessori maschili

Josh Sims

Libro: Libro in brossura

editore: Luxury Books

anno edizione: 2022

pagine: 176

Sono le piccole cose a fare la differenza. Sono proprio i dettagli, infatti, o quel che l’industria della moda preferisce definire “accessori”, a rivelare una personalità. Un abito resta un capo qualunque finché non gli si dà risalto con la giusta cravatta o con un fazzoletto elegantemente riposto nel taschino. I vestiti rappresentano la tela, ma sono i dettagli (spesso i più piccoli ed essenziali) a completarla, dando vita all’opera d’arte. In certi mondi lavorativi in cui viene imposto un determinato codice di abbigliamento, è proprio la scelta degli accessori a permettere all’individuo di esprimere la propria personalità e risplendere. Scegliere quali dettagli indossare e come portarli, quindi, può fare la differenza. Questo libro ci insegna che un gemello non serve solo a chiudere i polsini della camicia, così come le bretelle non sono soltanto funzionali ad assicurare la giusta altezza di un paio di pantaloni, né una borsa a trasportare dei documenti. Chi meglio di Fred Astaire può svelarci che una cravatta può essere utilizzata anche come cintura? Esiste un’unica tecnica per annodarla o, come ha fatto il Duca di Windsor, si può inventare un proprio personalissimo modo per farlo? Scarpe, cappelli, borse, orologi, cravatte e molti altri accessori iconici maschili vengono qui descritti nella loro potenzialità espressiva e illustrati come occasioni per esibire il proprio carisma e raccontare con fierezza la propria personalità.
25,00

Uomini di stile

Uomini di stile

Josh Sims

Libro: Copertina morbida

editore: Luxury Books

anno edizione: 2022

pagine: 192

Seguire una moda è facile, ma vestire un proprio stile personale richiede la capacità di apprezzare forme, colori, trame e composizioni; in altre parole, presuppone una sorta di sguardo artistico. Vestirsi con carisma non coincide necessariamente con lo scegliere un look radicale, ma senz'altro implica un gioco consapevole e divertito con dettagli e accessori. Gianni Agnelli, per esempio, amava indossare l'orologio sopra il polsino della camicia e questa sua unicità l'ha reso nel tempo un'icona di stile. Quando si parla di stile si intende proprio questo: una qualità esclusiva e originale che rivela un'autentica cifra personale, un'identità carismatica. Come ci insegna Cary Grant, infatti, avere stile non significa solo indossare degli abiti, ma vestire con sicurezza la propria personalità e portare con consapevolezza e disinvoltura ciò che rispecchia il proprio modo di muoversi nel mondo. Un vestito, quindi, non è necessariamente ciò che si mette, ma la personalità che si veste, ed è proprio questo libro a raccontarcelo attraverso la storia di celebri attori, pittori, scrittori, musicisti e politici del ventesimo e ventunesimo secolo che nel tempo sono diventati la quintessenza dello stile. La storia di questo concetto viene raccontata attraverso le icone maschili che lo hanno incarnato e che negli anni sono diventate esempi ispiratori. Personaggi come Miles Davis, Pablo Picasso, Winston Churchill, Jack Kerouac, Oscar Wilde e molti altri vengono descritti nelle loro uniche particolarità e raccontati per ciò che li ha resi conclamati eroi di stile.
28,00

100 idee che hanno rivoluzionato lo street style

100 idee che hanno rivoluzionato lo street style

Josh Sims

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 216

"100 idee che hanno rivoluzionato lo street style" è una disamina look-by-look delle idee chiave che hanno cambiato il modo in cui ci vestiamo, dalla metà del XX secolo a oggi. Nelle sue pagine vengono illustrati gli stili di abbigliamento più iconici, il modo in cui venivano indossati, da cosa sono nati, il loro background culturale, come sono stati accolti e come continuano a influenzare la moda ancora oggi. Il guardaroba moderno deve la sua evoluzione non solo agli stilisti parigini o milanesi ma anche a gang e movimenti accomunati dall'amore condiviso per la musica, lo sport o una certa cultura underground, e in ogni caso da un certo stile che definisce l'appartenenza al gruppo. Questi stili hanno fatto tremare l'establishment, creato stereotipi e promosso la divisione sociale tanto quanto hanno unito le persone, sono entrati nel linguaggio comune, si sono diffusi in tutto il mondo e, soprattutto, hanno trasformato il modo di vestire di un pubblico sconfinato.
25,00

Vintage menswear. Ediz. italiana

Vintage menswear. Ediz. italiana

Douglas Gunn, Roy Luckett, Josh Sims

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2012

pagine: 304

Esiste a Londra una collezione incredibile di rari capi d'abbigliamento maschile del secolo scorso: "The Vintage Showroom". Visitabile solo a pagamento, lo showroom è meta di stilisti e disegnatori di moda che traggono ispirazione dalla foggia e dai dettagli dei vari esemplari esposti. Con "Vintage Menswear" la collezione si trasforma in un libro, svelando i segreti del vintage al grande pubblico. Una carrellata da sogno attraverso 150 storici capi d'abbigliamento utilitaristico del Novecento provenienti dall'Europa, dagli Stati Uniti e dall'Asia. Il volume è suddiviso in tre sezioni: pezzi sportivi, militari e da lavoro. Vi si può ammirare di tutto, dai giubbotti da aviatore all'equipaggiamento per le spedizioni polari degli anni '40 fino ai denim francesi vintage.
29,90

Vestire da star. Le icone dello stile maschile

Vestire da star. Le icone dello stile maschile

Josh Sims

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 191

A differenza dell'abbigliamento femminile, capace di rinnovarsi frequentemente, reinterpretando e aggiornando i classici "must to have", il look maschile vive di dettagli e fa del conservatorismo il marchio del perfetto gentiluomo. Così, alcuni pezzi, dalla loro introduzione ad oggi, sono rimasti gli stessi e piccole variazioni sono avvenute su temi sempre ben riconoscibili, modificando il capo per necessità e utilità. Il volume elenca questi elementi imprescindibili, divenuti essi stessi icone di stile: dai diversi capispalla (parka, bomber, aviatore e altri) ai pantaloni, dalle scarpe all'intimo, dal completo (sartoriale o meno, blazer e tweed) a camicie e magliette fino agli immancabili e preziosissimi accessori, quali orologi, cappelli e occhiali da sole. Ogni icona dell'abbigliamento maschile è accompagnata dalla fotografia di una star del cinema che, indossando quel capo, lo ha reso immortale: da Marlon Brando con il giubbotto di pelle a Paul Newman con gli intramontabili jeans, da Humphrey Bogart con il trench a Michael Jackson con i suoi immancabili mocassini.
29,00

Streetwear di tendenza

Streetwear di tendenza

Josh Sims

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2010

pagine: 208

La street culture è ormai un fenomeno globale, così come il modo di vestire che la caratterizza. Nati dall'abbigliamento da lavoro americano, i principali marchi streetwear hanno incontrato lungo la strada le subculture della West Coast, gli sport estremi e i migliori artisti grafici, fino a estendere la loro influenza ben oltre l'ambito della moda, stabilendo un contatto con i mondi dell'arte, della pubblicità, della musica e del design ed entrando così in competizione con brand e stilisti economicamente molto più potenti. Questo libro presenta 32 marchi streetwear di culto, ignorando gli innumerevoli tentativi di imitazione e concentrandosi sugli entusiasmanti pionieri che a partire dai tardi anni '80 hanno influenzato questo mercato nel modo più profondo e duraturo. "Streetwear di tendenza" racconta anche le storie degli uomini che stanno dietro ogni marchio: imprenditori, graffitisti, DJ, surfer e fanatici delle sneaker, in un viaggio che porterà il lettore da Los Angeles a New York, da Londra a Tokyo. Addict, Adidas, Abathing Ape, Ben Davis, Billionaire Boys Club Burton, Carhartt, Converse, Dickies, Evisu, Fred Perry, Fuct Goodenough, Lacoste, Maharishi, Mambo, Mecca, Mooks Neighborhood, Nike, Obey, One True Saxon, Puma, redWing Spiewak, Stussy, The Hunderds, Timberland, Triple 5 Soul, Vans, X-Large, ZooYork.
29,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.