Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di John Sweeney

Il killer del Cremlino. Il regno del terrore di Vladimir Putin

Il killer del Cremlino. Il regno del terrore di Vladimir Putin

John Sweeney

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nella Russia di Vladimir Putin, la verità si paga con la vita. Ma per il giornalista John Sweeney raccontarla è una missione. Questo libro inchiesta porta alla luce tutti i terribili retroscena passati e presenti della spia che divenne zar, l'uomo che da più di vent'anni controlla il Cremlino. Inseguendo la scia di feroci vendette e morti misteriose dei suoi nemici, le atrocità della guerra in Cecenia e la brutale invasione dell'Ucraina, si arriva infine al cuore più profondo, spietato e impenetrabile del potere russo, al cui centro non siede uno statista, ma uno spietato assassino. Un ritratto fedele e senza filtri, che ci aiuta a riflettere sui possibili scenari futuri e rivela il lato più spaventoso e nascosto di un tiranno disposto a tutto per realizzare il suo obiettivo imperialista. Il racconto della tirannia di Putin dalle origini a oggi. Il passato da spia, la guerra in Ucraina, la lunga scia di morte dei suoi nemici.
12,90

Daphne Caruana Galizia. Un omicidio di Stato

Daphne Caruana Galizia. Un omicidio di Stato

Manuel Delia, Carlo Bonini, John Sweeney

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 420

È il primo pomeriggio del 16 ottobre 2017 quando l'auto su cui viaggia la giornalista maltese Daphne Caruana Galizia salta in aria. Un boato, e la Peugeot 108 imbottita di tritolo si trasforma in una palla di fuoco. È l'ultimo atto, il tragico epilogo di una lunga campagna di odio e demonizzazione costruita secondo il solito copione: quello che alterna le insinuazioni alle minacce, le accuse infondate al pubblico dileggio. Da anni ormai nel suo seguitissimo blog Running Commentary Daphne denunciava la corruzione dilagante nell'isola al centro del Mediterraneo. Ogni giorno, nel silenzio assordante della comunità internazionale, lanciava con coraggio e tenacia il suo grido d'allarme, portando alla luce trame e vicende che molti avrebbero voluto tenere nascoste. Colta, cosmopolita, liberale, animata da una passione profonda per la verità, Daphne amava il suo paese e soffriva nel vederlo sprofondare nelle sabbie mobili della criminalità. All'indomani del suo assassinio, spinti dall'indignazione e dal disgusto migliaia di maltesi trovarono però il coraggio di sfilare per le strade, e il loro sconcerto suscitò una vasta eco in tutto il mondo. Questo libro, oltre a ricostruire le inchieste di cui si era occupata Daphne e il clima di minacce e di intimidazioni in cui maturò il suo omicidio, grazie a nuove e inedite informazioni rappresenta un importante contributo sulla strada della verità. Un modo per onorarne la memoria e tenere accesa la fiamma del suo giornalismo.
22,00

Scientology. La chiesa della paura

Scientology. La chiesa della paura

John Sweeney

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 330

Tom Cruise, John Travolta, Will Smith sono solo alcuni dei famosi adepti - oltre che entusiasti sostenitori e importanti uomini-immagine - di una delle chiese più giovani ma più potenti del mondo: Scientology. Come è nato questo culto e come è riuscito a diffondersi a livello planetario, influenzando particolarmente l'ambiente cinematografico e i media americani? Chi era il suo fondatore Ron Hubbard e quali metodi vengono usati ancora oggi dai suoi affiliati per fare proselitismo? Come si entra nella setta e cosa bisogna fare per uscirne? Il giornalista investigativo John Sweeney con quest'inchiesta durata più di cinque anni, durante i quali è stato spiato e minacciato affinché abbandonasse le sue ricerche, risponde a questi interrogativi sulla base delle testimonianze dirette di ex-adepti, giunti al termine del faticoso percorso che li ha portati a lasciare la setta, ma anche di alcuni membri attivi, inclusi noti divi hollywoodiani, convinti che Scientology sia la risposta a tutti i mali nel mondo...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.