Libri di John Milius
Homefront. La voce della libertà
John Milius, Raymond Benson
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 352
Cosa accadrebbe se gli equilibri politici mondiali improvvisamente mutassero, se gli Stati Uniti perdessero il primato di Superpotenza e venissero invasi dalla Corea, divenuta grande e potente a seguito dell'annessione della parte meridionale della penisola? Homefront porterà il lettore in uno scenario alternativo incredibilmente realistico, grazie anche al contributo ed all'esperienza di Milius, già sceneggiatore, per Apocalypse Now, nonchè regista di pellicole cult come un Mercoledì da Leoni e Alba Rossa.
Homefront. La voce della libertà
Raymond Benson, John Milius
Libro: Copertina rigida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2011
Cosa accadrebbe se gli equilibri politici mondiali improvvisamente mutassero, se gli Stati Uniti perdessero il primato di Superpotenza e venissero invasi dalla Corea, divenuta grande e potente a seguito dell'annessione della parte meridionale della penisola? "Homefront" porterà il lettore in uno scenario alternativo incredibilmente realistico, grazie anche al contributo ed all'esperienza di Milius, già sceneggiatore di Apocalypse Now, nonché regista di Un mercoledì da leoni e Alba rossa.
Apocalypse now redux
John Milius, Francis Ford Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Alet Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 170
Nel 1979 Francis Ford Coppola presentò al Festival di Cannes Apocalypse Now vincendo la prestigiosa Palma d'Oro; seguirono otto nominations all'Oscar e due statuette per la fotografia (a Vittorio Storaro) e per il sonoro. Il film diventò immediatamente il simbolo di una generazione che si opponeva alla guerra dopo averne conosciuto l'orrore. Con questo film, Coppola e Milius adattarono "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad al conflitto del Vietnam: l'itinerario verso Kurtz diventa una missione per porre fine al comando di un colonnello disertore, ma anche una discesa nell'inferno dell'animo umano. Nel 2001 Coppola ha realizzato Apocalypse Now Redux, una versione completamente riedita con l'aggiunta di 45 minuti di nuove scene. Mentre l'Occidente si confronta con la tragedia di una storia che si ripete, Apocalypse Now continua a raccontare l'insensatezza di ogni guerra.