Libri di John Marco
I santi della spada
John Marco
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 714
Biagio, imperatore di Nar, era in passato un despota folle. Ma ora cerca la pace, e per ironia della sorte nessuno gli crede. Invece i più crudeli fra i suoi accoliti - Elrad Leth, governatore di Aramoor, e re Tassis Gayle di Talistan - stanno radunando un esercito per usurpare il suo trono. Ma l'astuto Biagio, tuttora brillante e subdolo, ha un ultimo piano disperato. Il fulcro del progetto è Alazrian Leth, figlio bastardo del governatore di Aramoor. Appena sedicenne, istruito ma privo di esperienza, questo giovane principe nasconde rari talenti magici. Biagio affida ad Alazrian una missione: convince il sacerdote fuorilegge Jahl Rob a ricercare Richius Vantran, signore in esilio di Aramoor, e il misterioso popolo dei Triin.
Il grande intrigo
John Marco
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2001
pagine: 752
In seguito alla terribile guerra voluta da Arkus, lo Sciacallo di Nar è fuggito in esilio assieme alla moglie Dyana e alla figlioletta Shani. Con la morte dell'imperatore, a Nar è scoppiata una pericolosa guerra civile: il conflitto è tra i fanatici paladini del vescovo Herrith, fedeli alla luce di Dio, e gli spietati seguaci del conte Biagio e del suo Rinascimento Nero. Entrambi convinti di dover essere i nuovi sovrani dell'Impero, gli eserciti scatenano un serie di orribili massacri, alimentati dallo sviluppo di portentose macchine da guerra. Nel frattempo, Vatran si vede offerta la possibilità di unirsi a una terza fazione per vendicarsi di Biagio, suo nemico da sempre.
Lo Sciacallo di Nar
John Marco
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2000
pagine: 816
I suoi nemici lo chiamano Kalak, lo Sciacallo, eppure il principe Richius è soltanto un guerriero riluttante, costretto a combattere per il suo imperatore la guerra per la conquista della terra di Luce-Lor. Ma le macchine da guerra dell'imperatore non possono nulla contro la potente magia di Tharn, signore di quella terra e leader di una potente setta di fanatici. Richius viene sconfitto, ma l'imperatore non è disposto a desistere dai suoi intenti. Al giovane viene data un'ultima occasione per sconfiggere la magia di Tharn, ma nel frattempo si scopre innamorato di una donna di Luce-Lor...