Libri di John Chambers
Homer's the Odyssey
John Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 345
A masterful translation of literature's greatest story. This astounding sonnet sequence charts the ten year journey of Odysseus on his way home from the Trojan War. Chambers' stunning adaptation is loyal to Homer's epic and yet is absolutely original. Europe Books welcomes you on board this amazing voyage. The sonnets of John Chambers detail and revive Homer's epic most lovingly and most movingly Donald Revell University of Nevada Winner of the Gertrude Stein Award and US National Poetry Prize "a brilliant and accessible interpretation of the greatest tale in western literature " Stephen Collins Journalist The Irish Times and author
La vita segreta del genio. L'irruzione dello spirito nella vita di ventiquattro personaggi famosi
John Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2014
pagine: 312
Isaac Newton, Wolfgang Goethe, Tommaso d'Aquino, Benvenuto Cellini: questi sono alcuni dei ventiquattro personaggi famosi la cui biografia spirituale è presentata nel libro. L'autore mostra come le loro opere siano state il risultato non solo del loro infaticabile impegno ad eccellere nel loro campo, ma anche dell'irruzione del mondo dello spirito nella loro vita.
Coversazioni con l'eternità. Il capolavoro dimanticato di Victor Hugo
John Chambers, Martin Ebon
Libro: Libro in brossura
editore: Crisalide
anno edizione: 2002
pagine: 256
Tra il 1853 e il 1855, il grande scrittore francese Victor Hugo, in esilio nell'isola di Jersey, canalizzò migliaia di messaggi da defunti illustri. Gli spiriti gli comunicarono che potenti energie dell'aldilà e di altri sistemi stellari sono all'opera per innalzare il livello vibrazionale della nostra Terra. I messaggi ricevuti da Hugo, così ricchi di passione, forza e poesia, sono gli stessi che stiamo canalizzando oggi, centocinquant'anni dopo.
Dalla polvere alla vita. L'origine e l'evoluzione del nostro sistema solare
John Chambers, Jacqueline Mitton
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2016
pagine: 324
La nascita e l'evoluzione del sistema solare sono un mistero davvero affascinante. La sua soluzione un giorno - forse - potrà rispondere alle domande che ci poniamo sulle origini dell'umanità. Il libro racconta l'avvincente storia di come i corpi celesti che formano il sistema solare siano nati milioni di anni fa e descrive come scienziati e filosofi da secoli provino a svelarne i misteri, mettendo insieme pezzo a pezzo tutti gli indizi che hanno permesso di dedurre l'aspetto dell'universo, la sua età e il modo in cui probabilmente si è formato. Ripercorrendo la storia dell'astronomia e le scoperte più recenti in astrofisica e planetologia, John Chambers e Jacqueline Mitton ci offrono il più autorevole testo in circolazione sul tema. I due autori esaminano lo scenario in cui il Sole è comparso, la nuvola di gas e polveri che lo accompagnavano, poi trasformatasi in pianeti, comete, lune, asteroidi come oggi li vediamo. Esplorano i modi nei quali ciascun pianeta ha acquisito le caratteristiche uniche che conosciamo, perché alcuni sono divenuti mondi gassosi e altri regni di roccia, e in particolare perché uno tra essi, la nostra Terra, sia così perfetto per l'origine della vita. Dalla polvere alla vita è una lettura obbligata per chi si interessa alla lunga strada percorsa dal sistema solare.

