Libri di Joanna Chambers
Gravidanza e nascita. L'identità del bambino e il rapporto con i genitori
Joanna Chambers, Diletta Di Cesare, Alessandra Maria Monti, Daniela Polese
Libro: Libro in brossura
editore: L'Asino d'Oro
anno edizione: 2025
pagine: 200
«Ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino» diceva Picasso. È l’immagine auspicabile di un’infanzia felice quella a cui le autrici fanno riferimento proponendo con questo libro una cultura nuova, laica, libera da false credenze e falsi miti che alterano l’idea di quanto di più naturale è sempre accaduto dalla Preistoria: la nascita e il primo rapporto interumano del nuovo essere nato, con la mamma, con il papà o con chiunque sia con lui o lei dall’inizio della vita, e via via con tutti coloro che se ne prenderanno naturalmente cura. Sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche e teoriche oggi a disposizione in medicina e psicologia sulla fisiologia della gravidanza e della nascita, il volume ne indaga gli aspetti psicologici e quelli biologici, dando una nuova visione di questi eventi. Nascita e primo anno di vita, infatti, scandiscono il tempo in cui si pongono le basi per l’identità dell’essere umano. A differenza degli animali, il bambino ha una realtà interiore fatta di pensieri, affetti e immagini che impegna i genitori e chiunque sia in rapporto con lui a trovare una capacità di amarlo, di riconoscerne le potenzialità e di farlo crescere nel modo più felice possibile. La conoscenza e l’informazione in questo campo diventano allora indispensabili: vivere rapporti validi crescendo in un contesto affettivo e accogliente, il più possibile libero da interferenze esterne e da culture violente e opprimenti, può porre le fondamenta per un sano sviluppo neuropsichico del bambino, in termini di prevenzione primaria, sia per quanto riguarda problemi psicologici ed eventuali patologie mentali vere e proprie, che per la realizzazione di una salute mentale per tutti. Autori del volume: Joanna Chambers, Diletta Di Cesare, Alessandra Maria Monti, Daniela Polese. Premessa di Marcella Fagioli.
Best supporting actor. Luci, motore... Attrazione! Creative types. Volume Vol. 3
Joanna Chambers, Sally Malcolm
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 324
"Luci, camera... attrazione! Quando Tag O'Rourke, attore in difficoltà e barista, incontra Jay Warren, figlio d'arte, è odio a prima vista. Odio... e attrazione. Il sogno di Tag di diventare una stella del cinema si sta sgretolando sotto il peso del debito studentesco e dei problemi finanziari della sua famiglia. Se la sua carriera non decollerà presto, dovrà trovarsi un vero lavoro. Dopo tutto, nutrire la famiglia è più importante che nutrire la sua anima. Fortunatamente la sua grande occasione è dietro l'angolo. Jay non ha mai voluto fare l'attore, è sempre stato destinato a seguire le orme della sua famosa madre. Ma la fama ha il suo prezzo e un'esperienza traumatica all'inizio della carriera gli ha lasciato una paralizzante paura del palcoscenico, motivo per cui si limita a lavorare in una televisione ed evita a tutti i costi le relazioni con le co-star. Sfortunatamente, il suo mondo sicuro sta per essere scosso. Dopo una notte malriuscita ma strabiliante, Jay e Tag si separano malamente. È quindi un brutto colpo quando scoprono di essere stati entrambi scritturati per una commedia che potrebbe lanciare la carriera di Tag e riportare finalmente Jay sul grande schermo. Certo, non è l’ideale, ma quanto può essere brutto lavorare con la tua nemesi? Tutto ciò che devono fare è sopravvivere a sei settimane di prove insieme e destreggiarsi in un cast di direttori di festival saccenti, terribili padroni di casa e giornalisti vendicativi. E cercare di non innamorarsi prima che si alzi il sipario... merda! Merda! Merda!"
Total creative control
Joanna Chambers, Sally Malcom
Libro: Copertina morbida
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 360
Quando lo scrittore di fanfiction Aaron Page ottiene un lavoro con il creatore della serie tv di successo Leeches l'incarico doveva durare solo una settimana. Tre anni dopo, Aaron è ancora lì... Forse perché ama le sfide che mettono in moto la sua creatività oppure perché è un grande fan di Leeches. Ma, sicuramente, non è per Lewis Hunter, il suo capo estremamente esigente, incredibilmente maleducato e di una bellezza mozzafiato. Ma è davvero così? Lewis Hunter ha avuto una vita difficile e ha lottato per ottenere tutto ciò che ha. La sua priorità è il mondo dello spettacolo, e le relazioni personali vengono in secondo piano. L'unica relazione significativa che ha è con Aaron, il suo principale confidente e indispensabile assistente. E, nonostante trovi irresistibile il fascino da "ragazzo della porta accanto" di Aaron, Lewis non metterebbe mai a rischio la loro collaborazione professionale solo per un capriccio. Ma quando Lewis si ritrova intrappolato in un terribile ritiro aziendale, Aaron è il suo unico amico e alleato. Mentre i confini professionali tra i due iniziano a sfumare, la loro attrazione inizia a sfrigolare...
Ritorno
Joanna Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 280
Sono passati diciotto anni da quando Henry Asquith, duca di Avesbury, è stato costretto a lasciare il suo protetto Kit Redford, per potersi dedicare alla giovane famiglia. Adesso, una vita dopo, i figli sono cresciuti e, per la prima volta, Henry si scopre solo. Durante uno dei suoi sporadici viaggi a Londra, scopre che Kit non aveva mai ricevuto la buonuscita che gli sarebbe spettata di diritto alla loro separazione. Al contrario, era stato cacciato dalla casa dove Henry lo aveva sistemato e si era ritrovato in povertà. Sconvolto dalla notizia, Henry lo supplica di vederlo e permettergli di rimediare. Kit, tuttavia, ora proprietario di un club esclusivo per gentiluomini con propensioni particolari, non ha bisogno, né vuole, il suo denaro. Kit era convinto che le ferite che la partenza di Henry avevano lasciato dentro di lui si fossero ormai rimarginate, ma quando lo vede, scopre che non solo il dolore è ancora lì, ma c’è anche quell’attrazione che in passato li aveva consumati. Henry si rende conto di sperare in un futuro insieme a Kit, ma sarà capace di convincerlo a superare la delusione e a fidarsi di nuovo di lui? E potranno due uomini provenienti da mondi tanto diversi costruire una nuova vita insieme?
Interludio-Il lascito
Joanna Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Interludio: È l’aprile del 1822 e sono passati due anni dall’ultimo soggiorno di Lord Murdo a Edimburgo. Due anni dal suo incontro con l’avvocato di umili natali David Lauriston. All’epoca, l’idealismo e il disprezzo di sé del giovane uomo avevano scatenato lo sdegno di Murdo, che tuttavia non è riuscito a dimenticarlo. Quando suo padre gli chiede di tornare in Scozia al seguito del re, Murdo si trova di nuovo ad annaspare tra i ricordi del suo ultimo soggiorno. Frustrato, decide di cercare rifugio tra braccia anonime al club per gentiluomini di Kit Redford. Ma riuscirà a trovare l’oblio che tanto agogna, oppure interverrà qualcos’altro? Il lascito: Sono passati tre anni da quando Murdo Balfour si è lasciato alle spalle la famiglia e la Società londinese per vivere quasi come un eremita insieme a David nella sua tenuta in Scozia. La coppia è felice e niente sembra disturbarla quando, all’improvviso, Murdo riceve una lettera dal fratello che gli comunica il decesso del padre. Sebbene i problemi tra loro, il vecchio marchese sembra avergli lasciato qualcosa in eredità e Murdo, accompagnato dall’inseparabile David, sarà costretto a rientrare nella capitale e affrontare i ricordi e il sentimenti contrastanti per il padre.
Contro natura. Enlightenment. Volume Vol. 4
Joanna Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 248
Il capitano Iain Sinclair ha tutto: la bellezza, il fascino, gli onori militari e persino il favore del re in persona. Tutto, tranne l'amicizia dell'unico uomo la cui opinione ha sempre contato: il naturalista James Hart. James ama Iain da tutta la vita, ma dopo il loro ultimo, disastroso incontro si è ripromesso di non accontentarsi più delle briciole che l'altro è disposto a dargli: se l'amico non può essere il compagno che lui desidera, allora meglio tagliare i ponti una volta per tutte. Deluso dalla sua carriera e infelice senza James, Iain decide di lasciare l'esercito e cominciare da capo in India. Prima di dire addio all'Inghilterra, tuttavia, è determinato a cercare per l'ultima volta la riconciliazione con il suo più caro amico. L'invito a un ricevimento in campagna da parte della sorella di James gli fornisce l'occasione perfetta per mettere il giovane con le spalle al muro e costringerlo ad ascoltare le sue scuse. Ma quando scopre che l'amico non ha cambiato idea e non è disposto a scendere a compromessi, Iain si trova costretto a riconsiderare ogni cosa, dalla sua vita, alla sua carriera, ai suoi sentimenti.
Nemici per la pelle. Enemies with benefits. Volume Vol. 1
Annika Martin, Joanna Chambers
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 264
Sono entrambi uomini pericolosi. Nemici assoluti. E del tutto attratti l'uno dall'altro. Will non aveva mai incontrato nessuno come Kit. È arrogante. Stupendo. Letale. La guardia del corpo più costosa che esista. E Will non riesce a resistergli. Un semplice comando pronunciato con il suo accento sofisticato fa desiderare a Will cose che non aveva mai desiderato, e fare cose che non aveva mai fatto. La chimica tra loro è rovente e alle stelle. C'è solo un problema: Will ha giurato di uccidere il miliardario che Kit è determinato a proteggere. E Kit ha anche dei segreti; c'è un motivo dietro al suo sacrificare la sua anima un doloroso pezzo alla volta per mantenere in vita uno dei peggiori uomini che si trovino sulla faccia della Terra.
Home grown talent. Se son ananas fioriranno
Joanna Chambers, Sally Malcom
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 322
Dall’esterno, sembra che il modello e influencer Mason Nash abbia tutto: bellezza, fama e successo. Quando si presenta la possibilità di lavorare come co–conduttore in un programma di giardinaggio con Owen Hunter, il fratello del suo ex, Mason non ci pensa due volte ad accettare. Ed è ben deciso a usare tutti gli assi che ha nella manica per trasformare il format in un grande successo. Incluso assecondare la sua spietata produttrice e accettare di fingere un tira e molla romantico con l’altro conduttore… Owen Hunter è un giardiniere con il cuore grande e i piedi ben piantati a terra. È fiero della vita che ha costruito e non ha alcun desiderio di andare in TV, eppure in qualche modo si trova a firmare il contratto per lo show. Decisamente non perché è interessato a Mason Nash. Il ragazzo è uno schianto, e il suo atteggiamento da moccioso viziato gli fa girare la testa in camera da letto, ma Owen non intende fare sul serio con un modello affamato di gloria. I due uomini, però, si avvicinano sempre di più, e Owen inizia a credere che Mason sia molto più di un viso affascinante e un personaggio online.