Libri di Jean Zumstein
Padre nostro. La preghiera di Gesù. Per rivisitare il nostro quotidiano
Jean Zumstein
Libro: Libro in brossura
editore: Claudiana
anno edizione: 2024
pagine: 79
Il “Padre nostro” è al centro della vita cristiana: eppure corre il pericolo di essere reci-tato meccanicamente senza essere veramente compreso, rischia di diventare una litania senz’anima. Dobbiamo quindi chiederci che cosa significhi. Quando Gesù lo insegnò ai suoi discepoli, non voleva certo condannarli alla vana ripeti-zione. Anzi, ha vissuto così intensamente ciascuna delle sue richieste da condurci, attra-verso di esse, a un nuovo modo di vivere. Gesù ci offre la possibilità di pregare un Padre accessibile e compassionevole. E poi, dopo avergli chiesto di occupare tutto lo spazio della nostra realtà umana, ci dà il per-messo di chiedergli tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Il Vangelo secondo Giovanni
Jean Zumstein
Libro: Copertina morbida
editore: Claudiana
anno edizione: 2019
pagine: 1042
Diverso per molti e rilevanti aspetti dai vangeli sinottici, in particolare per l'ampio respiro teologico, il Vangelo di Giovanni è uno dei più importanti testi biblici. Maestro incontestato della materia, Jean Zumstein propone un commentario, in due volumi, a un tempo scientifico e pastorale con una traduzione basata su critica testuale, informazioni storiche, letterarie e teologiche. «Il vangelo secondo Giovanni è un testo di grande intensità teologica. Non confida i suoi segreti a lettori che vanno di fretta, ma esige una lettura attenta e una continua ripresa del testo. A chi si concede il tempo necessario per accostarsi a questo monumento della letteratura cristiana primitiva è dato scoprire un'interpretazione di Gesù di Nazareth di profondità, sagacia e originalità straordinarie» (Jean Zumstein).
Il Vangelo secondo Giovanni. Volume 1
Jean Zumstein
Libro
editore: Claudiana
anno edizione: 2017
pagine: 568
Maestro incontestato della materia, Jean Zumstein propone un commentario, in due volumi, a un tempo scientifico e pastorale con una traduzione basata su critica testuale, informazioni storiche, letterarie e teologiche.
Il Vangelo secondo Giovanni. Volume 2
Jean Zumstein
Libro
editore: Claudiana
anno edizione: 2017
pagine: 474
Il commentario di uno dei massimi esperti giovannei Un commentario esegetico e pastorale Commento sequenza per sequenza, traduzione e analisi