Libri di Javier Alonso
La Prima e la Seconda guerra mondiale. Con contenuti e attività extra. Volume Vol. 7
Javier Alonso
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2025
pagine: 80
Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c’è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Questa volta il nonno ha deciso di narrare loro i due terribili eventi che hanno sconvolto il XX secolo, le guerre mondiali. La prima, la «Grande Guerra», scoppiò nel 1914 e mise a ferro e a fuoco l’Europa per quattro anni, coinvolgendo molti paesi. Fu una guerra combattuta dalle trincee, fossati nei quali i soldati cercavano di ripararsi dai colpi dei nemici. Non molti anni dopo, nel 1939, scoppiò la Seconda Guerra Mondiale, il conflitto più terribile della storia, in cui molti paesi si allearono per difendere la propria libertà, minacciata da altri paesi convinti di avere il diritto di comandare su tutti. Due guerre orribili che anche i bambini devono conoscere e ricordare, perché non si devono ripetere. Età di lettura: da 7 anni.
Antica Roma
Javier Alonso, Sara Marconi
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2025
pagine: 144
Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c'è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Questa volta il nonno ha preparato una sorpresa per i nipoti: con le figurine di un cavallo, di un lupo e di due neonati comincia il racconto della storia di Roma, la città che, secondo la leggenda, i gemelli Romolo e Remo fondarono nell'anno 753 a.C. Dalle sue origini mitiche fino all'epoca dei grandi imperatori, tra corse di carri e combattimenti di gladiatori, accompagna Giulia e Marco in questo viaggio e scopri la storia del più grande impero dell'antichità. Età di lettura: da 6 anni.
I vichinghi. Con contenuti e attività extra
Javier Alonso
Libro: Libro rilegato
editore: Shackleton
anno edizione: 2026
pagine: 48
Il modo più divertente per conoscere i navigatori più temuti del Medioevo. Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c’è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Alla fine del VIII secolo nei mari del Nord apparvero le lunghe navi dei vichinghi, provenienti dalle gelide terre della Scandinavia. Il freddo estremo di quei luoghi impediva loro di vivere di raccolti, così questo popolo coraggioso si abituò presto a cercare sostentamento in mare. Se vuoi saperne di più sui vichinghi, unisciti a Giulia e Marco in questa avventura. Il libro perfetto per far scoprire ai bambini l’affascinante mondo dei Vichinghi 48 pagine piene di informazioni e divertenti illustrazioni per imparare nel modo più semplice. Scopri i contenuti e le attività extra. Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo, quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Scopri il modo più divertente per conoscere la storia con i libri della collezione Pazzi per la storia. Unisciti a Giulia e Marco, e goditi con loro le appassionanti spiegazioni del nonno, un autentico (e molto divertente) esperto delle civiltà del passato. Shackleton Kids. Età di lettura: da 6 anni.