Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jacqueline Woodson

Proteggimi

Proteggimi

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 156

Una delle più importanti voci della narrativa americana contemporanea per ragazzi – New York Times bestseller, vincitrice dell’Hans Christian Andersen e dell’Astrid Lindgren Memorial Award – racconta sei personaggi “difficili” alle prese con il racconto delle loro paure e delle loro ferite. Un romanzo nel quale le parole e la condivisione sono la cura dal dolore. Proteggimi è un romanzo sull’importanza di ascoltare e sostenere chi ti circonda, indipendentemente dalle differenze che dà voce ad aspetti della vita per cui spesso gli adulti non trovano parole: l’immigrazione, la discriminazione razziale, la divisione in classi, il carcere, il bullismo, l’identità e la paura di un mondo che cambia.
17,00

Bambina nera sogna

Bambina nera sogna

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Cresciuta tra il South-Carolina e New York, Jacqueline Woodson racconta la sua vita di bambina afroamericana negli Stati Uniti tra gli anni '60 e '70. In un coinvolgente romanzo in versi accompagna il lettore tra i suoi ricordi, lo fa entrare a Greenville, nella sua prima casa, tra i giochi con i suoi fratelli e sua sorella. Con il trasloco nella grande metropoli alla ricerca di maggiori possibilità, si apre per Jacqueline bambina una pagina nuova della sua vita. Toccante, diretto e carico di echi, ogni momento di questo caldo e luminoso memoir parla ai lettori di tutte le età.
20,00

Il mio grido è come un tuono

Il mio grido è come un tuono

Taylor Mildred D.

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 303

La vita non è semplice, in una piccola cittadina del Mississippi, se sono gli anni Trenta e la tua pelle è nera. Lo sanno bene Cassie Logan e i suoi fratelli, che tutte le mattine devono farsi un'ora a piedi per raggiungere la scuola, schivando l'autobus dei ragazzi bianchi che li schizza di fango mentre sfreccia veloce sulla strada. E una volta arrivati in classe, i soli libri che possono sperare di usare sono quelli logori, scartati dalle scuole dei bianchi; al negozio vengono serviti per ultimi, e se protestano nessuno li difende. Ogni giorno è una continua lotta contro le umiliazioni e i soprusi, e quando cala il sole voci terribili sugli "uomini della notte" turbano il sonno di Cassie e dei suoi fratelli... La situazione precipita quando la mamma viene licenziata e i loro preziosi terreni, fonte di indipendenza e libertà, vengono messi in serio pericolo. Ma la famiglia Logan è coraggiosa, e il loro cuore è grande: non si arrenderanno finché non verrà fatta giustizia. Nella traduzione di Beatrice Masini, una storia commovente, sempre attuale, sull'importanza di lottare per un mondo migliore, facendo valere i propri diritti contro ogni pregiudizio. Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il primo giorno

Il primo giorno

Jacqueline Woodson

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 32

"Ci sono volte in cui entri in una stanza e non c'è nessuno come te, almeno finché non inizi a condividere la tua storia." Angelina lo fa, il primo giorno di scuola, e scopre che ognuno dei suoi compagni è unico e che ognuno di loro ha qualcosa di simile a lei. Età di lettura: da 5 anni.
13,90

Autobiografia di una foto di famiglia

Autobiografia di una foto di famiglia

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2018

pagine: 185

Dall’autrice di "Figlie di Brooklyn", Jacqueline Woodson, arriva la storia di una ragazzina afro-americana e della sua famiglia a New York tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta. Al tempo stesso audace e titubante nel procedere in quella zona di mezzo che è il passaggio dall’infanzia all’età adulta, la protagonista racconta di sé, dei genitori e dei tre fratelli in soggettiva e come sfogliando un album di foto. A fare da fondale è la periferia di un’America accesa dalla guerra in Vietnam e della nascita del movimento gay. Un paese che agli occhi di un’adolescente appare sempre troppo grande per aggiustare o anche solo stemperare le piccole e grandi tragedie di quel microcosmo familiare chiamato casa.
15,00

Figlie di Brooklyn

Figlie di Brooklyn

Jacqueline Woodson

Libro

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2017

pagine: 168

New York, estate del '73. August ha otto anni quando, con il padre e il fratello, si trasferisce dal Tennessee a Brooklyn per cominciare una nuova vita. Lì scopre la potenza e il conforto dell'amicizia femminile, affrontando di petto il passaggio dall'adolescenza in direzione dell'età adulta. Più di vent'anni dopo, August ripercorre con coraggio e gentilezza quegli anni, trovando nel ricordo la strada per prendersi cura della se stessa bambina. La voce di August risuona delle voci delle giovani eroine di Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith, La casa di Mango Street di Sandra Cisneros e Sula di Toni Morrison, che dell'infanzia mantengono la grazia con cui per la prima volta si esce di casa per guardare il mondo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.