Libri di J. H. Andriessen
Prima guerra mondiale
J. H. Andriessen
Libro: Libro in brossura
editore: Dix
anno edizione: 2019
pagine: 600
La Prima guerra mondiale, nota come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e tristi della storia contemporanea. Questa raccolta di 800 fotografie, alcune molto rare, ottenute da numerosi archivi sia pubblici che privati, analizza tutti gli aspetti di uno dei conflitti più sanguinosi della storia dell’uomo, vagliandone le sfaccettature, considerando strategie, tattiche, equilibri, eventi e battaglie. Una testimonianza eccezionale che grazie all’accuratezza delle foto e alle descrizioni contenute offre una ricostruzione storica in tutti i suoi aspetti.
Prima guerra mondiale. La storia attraverso le fotografie
J. H. Andriessen
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Libri
anno edizione: 2023
pagine: 600
La prima guerra mondiale, nota come la “Grande Guerra”, è uno dei capitoli più sanguinosi della storia contemporanea. Le sue cause sono molteplici: dalla sconfitta della Francia nella guerra franco-prussiana del 1870-71 alla crisi politica attraversata dagli imperi austro ungarico e ottomano, alle mire imperialiste delle potenze europee che presero poi parte alle ostilità. Questo volume analizza il conflitto in tutti gli aspetti, vagliandone le varie sfaccettature: strategie, tattiche, equilibri, eventi e battaglie.
Fotografie della prima guerra mondiale
J. H. Andriessen
Libro: Copertina rigida
editore: Idea Libri
anno edizione: 2003
pagine: 600
La prima guerra mondiale, nota anche come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e sanguinosi della storia contemporanea. Le sue molteplici cause sono da ricercarsi nella guerra franco-prussiana del 1870-71, nelle crescenti mire imperialiste delle potenze che presero poi parte al conflitto e nel complesso gioco di alleanze e trattati messi in piedi dalle nazioni a difesa dei propri equilibri. Dalla guerra navale, in cui per la prima volta si utilizzarono in maniera intensiva i sottomarini, ai sanguinosi e troppo spesso inutili scontri sulla Marna, dall'utilizzo dei gas alla guerra aerea. Più di 800 foto, alcune molto rare, ottenute da numerosi archivi sia pubblici che privati contribuiscono ad aumentare l'accuratezza della ricostruzione storica.