Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ivo Mej

Rapimento Moro. Il giorno in cui finì l'informazione in Italia

Rapimento Moro. Il giorno in cui finì l'informazione in Italia

Ivo Mej

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 175

Sul caso Moro sono stati versati fiumi di inchiostro ma questo è il primo saggio che ricostruisce la vicenda con una vera e completa documentazione stampa. Rapimento Moro: il giorno in cui finì l’informazione in Italia, raccogliendo l’immediata reazione delle principali testate italiane, ha la forza travolgente dello sguardo all’indietro di chi ha ora l’esperienza, la rassegnazione e la consapevolezza che la democrazia è un organismo debole e delicato di cui i mezzi di comunicazione di massa rappresentano i vasi sanguigni, da quel giorno sempre più a rischio di trombosi.
16,00

Dominium Dei

Dominium Dei

Ivo Mej

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2023

Un omicidio efferato di un gesuita squarcia la notte di una Roma futura ma sempre attuale. Nella Lisbona del diciottesimo secolo l’esecuzione di un gesuita è l’ultima nella storia della Santa Inquisizione. Una principessa, un papa, un gendarme vaticano, un altro gesuita forse ateo: tutti cercano un assassino ma troveranno un segreto inquietante. Quello che sta cercando anche lo spaventoso assassino, perché quel prezioso segreto può essere un pericolo o forse una estrema risorsa per la Chiesa di Roma. In realtà, come sempre, a muovere tutto è il danaro, un tesoro che arriva dal nuovo mondo, dal 1700, e rischia di cadere, come sempre, nelle mani sbagliate. Prefazione di Gianluca Barbera.
15,00

Moro rapito! Personaggi, testimonianze, fatti

Moro rapito! Personaggi, testimonianze, fatti

Ivo Mej

Libro: Libro in brossura

editore: Barbera

anno edizione: 2008

pagine: 141

II 16 marzo 1978 è cambiata definitivamente l'informazione nel nostro Paese. Con il rapimento Moro, per la prima volta nella storia della televisione italiana, la "finestra è aperta" sul mondo di notizie che si affastellano una sull'altra nell'incertezza della verità. Il libro ha la forza travolgente dello sguardo all'indietro di chi ha ora l'esperienza, la rassegnazione e la consapevolezza che la democrazia è un organismo debole, delicato, del quale i vasi sanguigni più importanti sono rappresentati dai mezzi di comunicazione di massa. Lo studio sul funzionamento di questo sistema vascolare in occasione del caso Moro può servire a prevederne le trombosi, delle quali è sempre di più a rischio. Il libro è arricchito dalle testimonianze di tanti personaggi che vissero in prima persona quel fatidico, tragico giorno di trenta anni fa.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.