Libri di I. N. J. Culbard
Sembri la morte. Racconti di Umbrella Academy
Gerard Way, Shaun Simon
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 176
Tra i personaggi più amati di Umbrella Academy, c'è sicuramente Klaus, il numero Quattro della famiglia di supereroi più disfunzionale di sempre. Capace di evocare spiriti – ma solo quando è sobrio – Klaus è il protagonista di questo spin-off scritto dal creatore della serie, Gerard Way, insieme a Shaun Simon.
L'ombra venuta dal tempo
Howard P. Lovecraft, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2016
pagine: 120
Miskatonic University, Arkham, 1908. Il professor Nathaniel Peaslee sviene in aula durante la lezione e riprende conoscenza solo cinque anni dopo. Inorridito dalla scoperta che in quei cinque anni il suo corpo è stato tutt'altro che inattivo, oltre che tormentato da incubi bizzarri e inquietanti, Peaslee cerca di ricomporre la verità che si cela dietro anni di vita mancata. Viaggio raggelante nel tempo, nello spazio e nei recessi della mente, questo adattamento dà forma a uno degli ultimi racconti di H.P. Lovecraft.
La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath
Howard P. Lovecraft, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2016
pagine: 144
"La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" è l'adattamento di un classico racconto di H.P. Lovecraft da parte di INJ Culbard. Il viaggio onirico di Randolph Carter nella Terra dei Sogni assumerà dei tratti grotteschi e inquietanti, fedeli alla poetica del visionario di Providence.
Lovecraft. Il caso di Charles Dexter Ward
Howard P. Lovecraft, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2015
pagine: 144
Providence, Rhode Island, 1928. Un pericoloso detenuto scompare da una clinica privata per malati di mente, lasciando sconcertate le autorità. L'ultimo visitatore del paziente, il medico di famiglia Dr. Marinus Bicknell Willett, è la chiave per svelare il caso di Charles Dexter Ward. Il caso di Charles Dexter Ward è il romanzo postumo di H.P. Lovecraft, in cui per la prima volta si fa riferimento a Yog-Sothoth, "L'uno in tutto e il tutto in uno", adattato a fumetti da I.N.J. Culbard.
Il re in giallo
Robert William Chambers, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2016
pagine: 144
L'adattamento a fumetti di INJ Culbard del "libro maledetto" di Robert Chambers, il capolavoro della letteratura gotica su cui si sono formati numerosi autori, tra cui il visionario di Providence, H.P. Lovecraft. Le storie che compongono questo straordinario esempio di letteratura del fantastico vengono armonizzate in un'opera che conduce alla follia chiunque la legga. Re giallo è considerato il principale riferimento letterario della prima stagione di true detective, la serie tv rivelazione del 2014 con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson!
Lovecraft. Le montagne della follia
Howard P. Lovecraft, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2013
pagine: 128
Sedici esploratori sono in viaggio per il Polo Sud. Dopo varie interessanti scoperte geologico-scientifiche, ne fanno una incredibile di tutt'altra natura: una caverna che contiene diversi esseri mostruosi, congelati da milioni di anni, in uno stato di conservazione praticamente perfetto. Da un'analisi di uno di questi, viene ipotizzato che possa trattarsi di anfibi, ai quali danno il nome di "Antichi". Uno dei più famosi racconti di H.P. Lovecraft, adattato a fumetti da I.N.J. Culbard.
Uno studio in rosso. Una graphic novel di Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle, Ian Edginton, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 132
"C'è il filo rosso dell'omicidio ingarbugliato..." Il corpo di un uomo assassinato, senza alcuna traccia di violenza, viene trovato in una stanza macchiata di sangue. E con quel sangue è stato scritto un nome. Che, insieme a una fede nuziale, rappresenta l'indizio più significativo e, allo stesso tempo, oscuro... Da qui Sherlock Holmes parte per ricostruire una storia intricata, che spazia dai più miserabili quartieri di Londra allo sconfinato panorama americano. Un perfetto esempio del metodo scientifico applicato alle investigazioni criminali, ma anche un enigma apparentemente insolubile per il nuovo amico di Holmes, il dottor Watson. "... ed è nostro dovere districarlo!".
Il segno dei quattro. Una graphic novel di Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle, Ian Edginton, I. N. J. Culbard
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 126
"In nome del cielo, cosa significa?" L'inspiegabile storia di Miss Mary Morstan riesce a commuovere il dottor Watson e a risvegliare l'interesse di Sherlock Holmes. Chi, se non il famoso consulente investigativo londinese, potrebbe risolvere i misteri celati dietro la scomparsa di un ufficiale dell'esercito di Sua Maestà, un uomo con una gamba sola, un complice scalzo, un tesoro scomparso e... il "'segno dei quattro"? "Significa assassinio!".

