Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Vaciago

Juventus, il secolo degli Agnelli. Cento anni di storia insieme

Juventus, il secolo degli Agnelli. Cento anni di storia insieme

Guido Vaciago

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 288

Era il luglio del 1923 quando Edoardo Agnelli assunse la presidenza della Juventus, e all’epoca nessuno immaginava che sarebbe stato l’inizio di un legame destinato a cambiare le sorti del calcio italiano. In un secolo di presidenza, la famiglia Agnelli ha portato la Juventus sul tetto del mondo, l’ha resa uno dei club più iconici e vincenti della Storia e ha contribuito a rivoluzionare il calcio, trasformandolo in un vero e proprio fenomeno sociale. Ma raccontare la storia d’amore tra la Juventus e la famiglia Agnelli non significa solo ripercorrere le tappe di un’esperienza sportiva fuori dal comune, ma vuol dire anche tracciare il ritratto di una nazione che negli ultimi cento anni è cambiata profondamente, poiché poche squadre e poche famiglie hanno inciso così tanto sul costume, sulla politica e sull’economia italiana come hanno fatto la Vecchia Signora e gli Agnelli. Guido Vaciago in questo libro fa rivivere gli snodi più importanti di un sodalizio sportivo senza precedenti – fatto di trionfi e successi, ascese e cadute, momenti di gioia e difficoltà –, con sullo sfondo un Paese che affronta le sfide e le inquietudini di un secolo di profonde trasformazioni. Rievoca figure ormai entrate a pieno titolo nell’immaginario collettivo, personaggi che hanno scritto la storia del calcio e sono rimasti nei cuori di milioni di tifosi nel mondo. E così, capitolo dopo capitolo, emerge la trama di una saga famigliare appassionante, il romanzo di una dinastia, di un club (e di una nazione) ricco di emozioni e colpi di scena. Un viaggio attraverso un secolo di trionfi e sfide, una celebrazione di una famiglia che ha dato un’identità unica alla Juventus e ha reso il club sinonimo di grandezza. Prefazione di Michel Platini.
19,90

Juventus

Juventus

Guido Vaciago

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Raffaello Ragazzi

anno edizione: 2024

pagine: 144

Il club più titolato d’Italia narrato nelle gesta di innumerevoli fuoriclasse: l’eleganza di Boniperti e Platini, le magie di Zidane, la classe di Del Piero, le parate di Buffon, fino all’invincibile Cristiano Ronaldo. Oltre al racconto di gol mitici e di partite memorabili, troverai episodi inediti e curiosità, per scoprire anche i lati umani di vere leggende del calcio. Con poster in regalo. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Juventus. I più grandi giocatori

Juventus. I più grandi giocatori

Guido Vaciago

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 144

Una collana dedicata alla passione per il calcio: i grandi club e la nostra Nazionale raccontati attraverso le storie mitiche di grandi campioni, giocatori che hanno brillato in campo e nella vita, diventando vere leggende nella memoria degli appassionati di tutte le età.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.