Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Gherardi

Piatti d'amor pinti. Alla ricerca del rap aulico

Piatti d'amor pinti. Alla ricerca del rap aulico

Guido Gherardi

Libro

editore: Tempo al Libro

anno edizione: 2024

pagine: 200

18,00

Complessità pandemica. Una critica interdisciplinare

Complessità pandemica. Una critica interdisciplinare

Eva Wiesmann, Luigi Contadini, Cristiana Corsi, Roberto Donà, Federica Ferrari, Guido Gherardi, Federica Pinotti, Andrea Roli, Luca Sammicheli, Laura Stancampiano

Libro: Libro in brossura

editore: La Vela (Viareggio)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo libro raccoglie saggi di un gruppo di studiosi che appartengono a diversi ambiti disciplinari, ma che hanno un unico intento: proporre una riflessione critica sulla gestione pandemica e su altre emergenze che hanno segnato la vita di questi ultimi anni. Le riflessioni non sono solo il frutto del lavoro individuale, ma anche di un intenso confronto avvenuto durante incontri e seminari che si sono succeduti a cadenze regolari. Il risultato è molto di più della somma delle sue parti. Si riscontrano, infatti, tra i vari scritti, profonde connessioni e inaspettate analogie, per quanto essi rispondano a premesse teoriche molto diverse: filosofia, letteratura, psicologia, comunicazione, sistemi complessi, fisica (entropia), giurisprudenza, gestione aziendale (sviluppo dell’individuo e delle organizzazioni), linguistica. L’auspicio è che questo libro possa trasmettere, oltre ai contenuti, anche il desiderio di dialogo e di crescita, di accoglienza e di libertà di pensiero che ha caratterizzato il lavoro degli autori e che sta alimentando un movimento, per quanto minoritario, diffuso capillarmente nel tessuto sociale e destinato a crescere fecondo.
18,00

Introduzione alla teoria dei modelli

Introduzione alla teoria dei modelli

Guido Gherardi

Libro: Libro in brossura

editore: Archetipo Libri

anno edizione: 2023

pagine: 122

Scopo di questo manuale è quello di tracciare alcuni argomenti di base per un’agile introduzione allo studio della Teoria dei Modelli. Il testo è pensato primariamente come introduzione alla materia a beneficio degli studenti, ma è anche concepito per essere adatto allo studio individuale da parte di chiunque possa essere interessato alla disciplina, essendo richieste unicamente nozioni matematiche di livello scolastico.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.