Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gruppo Lions Foto Italia

Fuoco

Fuoco

Gruppo Lions Foto Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2024

pagine: 156

Questo è il terzo libro di una "Tetralogia" sui quattro elementi primordiali della natura, Acqua, Terra, Fuoco, Aria, che da un paio d'anni sta impegnando il Gruppo Lions Foto Italia. Anche qui, come nei due precedenti libri dedicati all'Acqua e alla Terra, vengono riportate le parole di San Francesco d'Assisi, che nel suo "Cantico delle Creature", primo grande capolavoro della letteratura italiana, loda il Signore per il dono del Fuoco. Seguendo lo schema delle precedenti opere Acqua e Terra, anche questa pubblicazione si sviluppa per immagini fotografiche accompagnate da testi letterari. La prima sezione si sofferma sulla bellezza ipnotica del Fuoco, la seconda sul Fuoco come elemento della quotidianità, mentre la terza il Fuoco è raccontato come fonte di distruzione e dolore, infine la quarta sezione, intitolata "Le Occasioni", raccoglie, sul tema Fuoco, diverse immagini di personali esperienze vissute dai singoli autori.
28,00

Terra

Terra

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2022

pagine: 156

Un susseguirsi di fotografie, di riflessioni e pensieri che, composti in modo opportuno e piacevole, determinano nel lettore la piena convinzione di quanto l'appellativo "madre", attribuito alla Terra, sia appropriato. Nel contempo, il volume spinge a domandarsi se, a fronte di tanta generosità di madre, noi figli siamo stati capaci di adeguate risposte e di consoni comportamenti.
28,00

Rimini Rimini

Gruppo Lions Foto Italia

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2023

pagine: 72

Il Gruppo Lions Foto Italia - MD Italy si occupa di Fotografia seguendo i principi che regolano il Lionismo. È quindi nelle finalità del Gruppo cementare l'amicizia e servire, come indicato nel motto della nostra Associazione: We Serve. Tra gli scopi del GLFI vi è quello rivolto all'ambiente. Vogliamo dare il nostro fattivo contributo per conoscere, difendere e diffondere la cultura del territorio, coinvolgendo anche le scuole di ogni ordine e grado, attraverso molteplici iniziative. dalle conferenze, ai convegni, alle mostre fotografiche, ai concorsi e alle pubblicazioni. Attraverso le immagini fotografiche vogliamo porre l'attenzione sui disastri ambientali e denunciare l'incuria dell'uomo: dalle discariche abusive, all'inquinamento dei fiumi, mari, sorgenti idriche e altro, dall'urbanizzazione selvaggia allo scempio generalizzato e alla distruzione delle foreste. Il tutto in sintonia con i principi ispiratori dello sviluppo sostenibile e del senso civico, il nostro impegno vuole contribuire a richiamare l'attenzione all'educazione e al rispetto delle risorse naturali e alla valorizzazione dell'ambiente in tutti i suoi aspetti. Il GLFI intende raccogliere i fondi da destinare ai più diversi service.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.