Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giusy Scattarelli

Se non trovi il vero amore, vai dai cinesi!

Giusy Scattarelli

Libro

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 356

Elvira, rimasta orfana da bambina e cresciuta dalla zia Clara, cerca sicurezza e indipendenza ma si rifugia in scelte che non
18,00

Quale musica ti porta il vento

Quale musica ti porta il vento

Giusy Scattarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 312

Giulia, detta “Valvolina”, è la voce narrante di una vibrante storia di musica e passione. È lei, giovane cantante e bassista, l’energica frontwoman della rock band, formata anche da Gaetano, Sergio e Nicola. I quattro ragazzi, insieme dall’adolescenza, crescono forgiati dalla comune inclinazione musicale e da un’amicizia profonda e generosa. Storie di teneri e impetuosi affetti, di sogni in comune e individuali, si intrecciano, anche se sarà inevitabile la collisione con la realtà. Personaggi negativi ed equivoci irreparabili, infatti, turberanno profondamente i protagonisti e molti cambiamenti li separeranno. Nulla d’inesorabile, però, perché ciascuno, “in quanto artefice del proprio destino” può cambiarlo, volando finalmente libero nel vento.
16,00

Ti chiamerò Acquamarina

Ti chiamerò Acquamarina

Giusy Scattarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

Quattro ragazze "di carattere" s'incontrano durante gli anni cruciali del liceo, tra sogni, ideali, trasformazioni e passaggi fondamentali. Mara è un "orso" che, alla compagnia di persone insignificanti, preferisce la solitudine. Incontra la saggia e profonda Marta, che risveglierà in lei la positiva consapevolezza delle sue potenzialità. L'estroversa Serena sprona Mara, le presenta i suoi amici, ma ha un lato oscuro… La semplice e solare Caterina si rivela un'amica risoluta. Nuovi amici, designati per gioco con soprannomi, irrompono galvanizzando, con personalità affascinanti ma sfuggenti, la vita delle quattro ragazze. La conclusione degli studi liceali e l'esigenza, per alcuni di essi, di frequentare altrove l'università, accanto ad equivoci e contrattempi, minacciano l'intesa e l'intreccio dei rapporti tra ragazze e ragazzi. Amore e Amicizia, vissuti come sentimenti estremi, assoluti, uniscono e dividono i protagonisti tra gelosie e ripicche, tra il desiderio di aprirsi all'altro ed una ritrosia, un pudore che li porterà a dischiudersi completamente solo quando finalmente si penserà che sia maturo il tempo per svelarsi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.