Libri di Giuseppe Merlo
Il tempo di una vita
Giuseppe Merlo
Libro: Libro in brossura
editore: Polissena Fiabe e Poesie
anno edizione: 2025
pagine: 66
Questo libro raccoglie la produzione poetica dall'età giovanile ad oggi, da qui il titolo "Il tempo di una vita". In questi versi, ognuno di noi lettori, vede portare alla luce i ricordi più struggenti della propria famiglia e di persone che non vediamo più, oppure le emozioni del primo amore, i momenti dell'amicizia sfrenata dell'età giovanile o ancora il dolore e la sopportazione di una condizione fisica limitante ma mai frustrante, anzi fonte di forza e di espressione creativa.
L'utopia possibile
Giuseppe Merlo
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2012
pagine: 214
In un grosso centro montano della Sicilia, qualche settimana prima del Natale viene assassinato un esponente politico di spicco, l'on. Palmisiani, mentre, a tarda sera, esce dall'abitazione di una escort d'alto bordo, con la quale da tempo intrattiene una relazione extraconiugale. Le modalità dell'omicidio sono molto insolite: una freccia scagliata da poche decine di metri di distanza da una balestra, recide di colpo la carotide dell'uomo. Dopo poche ore, nella stessa notte, non lontano da una lussuosa villa-ristorante della capitale dell'Isola, dove aveva cenato, un campione di balestra, il fiorentino Bob Criniti, perde la vita con la sua compagna ed altri due amici, in seguito alla esplosione della sua auto. Il commissario Fanera, al quale vengono affidate le indagini sull'omicidio Palmisiani, sa tutto dell'uomo politico, dei suoi trascorsi, dei suoi affari, delle sue frequentazioni molto sospette.
Frammenti
Giuseppe Merlo
Libro: Libro in brossura
editore: Polissena Fiabe e Poesie
anno edizione: 2023
pagine: 62
Una silloge poetica ispirata all'istinto e alla spontaneità, scevra da qualsiasi tecnicismo. "Frammenti" di Giuseppe Merlo spazia dai temi sociali esplorati da un punto di vista personale, alle relazioni familiari e sentimentali, fino ad arrivare a descrivere le emozioni più intime e più profonde espresse sempre in modo coinvolgente per il lettore. Una raccolta di versi che lasciano il segno.

